AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   deltec mce 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71808)

Brig 07-02-2007 16:12

ah si???
sai che non ci ripensavo al manuale....

be allora quasi quasi...
infatti anche a me arriva a metà vasca...
sia quello di mandata che quello di uscita....
per non contare quella specie di triangolo incastrato nel tubo di uscita...

sai mica se si possono spuntare anche quelli?

Michele C 07-02-2007 16:28

Quote:

sai mica se si possono spuntare anche quelli?
non lo so....ma non c'e' scritto nula sul manuale quindi presumo che il tubo di scarico celo dobbiamo tenere cosi.....stessa cosa per la piastra di degassamento
io l'ho tolta....e' gigantesca....conta poi che io ho 75 litri mica 200....

Brig 07-02-2007 18:04

bo...
che dici... azzardo a spuntarle???
tanto non dovrebbe cambiare molto...

Michele C 08-02-2007 09:10

Quote:

che dici... azzardo a spuntarle???
Vedi tu :-)

poi fammi sapere che se funziona spunto anche io :-)

V.Liguori 08-02-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviata da maestro2
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma dove lo posso trovare questro schiumatoio.Grazie e ciao

Io l'ho preso su aquariumconcept 156€

V.Liguori 08-02-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Brig
non ho capito na mazza di ciò che avete fatto....
cmq...

c'è il tubo che prende l'acqua in acquario.... è lunghissimo...
c'è mica un modo di accorciarlo???

intendo quello che è collegato alla pompa e che fa il lato basso della U di quel tubo... ovviamente capovolta

Prova a ridurlo un pochino come ho fatto io.

V.Liguori 08-02-2007 10:28

SOlo una cosa non ho capito: sul manual mi si dice di riempire il vano acqua (quello dove non c'è la pompa) con acqua. Acqua di osmosi con aggiunta di sale suppongo ma se la capienza dello scomparto è si e no 3 Lt quanto sale marino ci metto 0,10 gr????

daniele.raffagnino 08-02-2007 12:38

Quote:

Originariamente inviata da V.Liguori
SOlo una cosa non ho capito: sul manual mi si dice di riempire il vano acqua (quello dove non c'è la pompa) con acqua. Acqua di osmosi con aggiunta di sale suppongo ma se la capienza dello scomparto è si e no 3 Lt quanto sale marino ci metto 0,10 gr????

l'acqua da metterci dentro prendila dalla tua vasca..poi prepara circa 3 lt(più o meno sarà quella che ci va dentro lo skimmer) di acqua con sale e la aggiungi nell'acquario per pareggiare il livelo..ricordati:circa 35 g per ogni litro d'acqua...solo una cosa..se già non lo sapessi...non avviare mai la pompa se non è completamente immersa !

V.Liguori 08-02-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviata da daniele.raffagnino
Quote:

Originariamente inviata da V.Liguori

l'acqua da metterci dentro prendila dalla tua vasca..poi prepara circa 3 lt(più o meno sarà quella che ci va dentro lo skimmer) di acqua con sale e la aggiungi nell'acquario per pareggiare il livelo..ricordati:circa 35 g per ogni litro d'acqua...solo una cosa..se già non lo sapessi...non avviare mai la pompa se non è completamente immersa !

Per immersa intendi che il tubo di aspirazione deve essere nell'acqua della vasca giusto?

Brig 08-02-2007 15:17

per immersa vuol dire che l'acqua deve uscire dall'apposito buco... appena inizia ad uscire sai che è pieno....

cmq...
dai... tutto sommato quie tubi... per me si possono accorciare...
basta fere bene... perchè in teoria... quello di fuoriuscita a cosa serve? quindi... 1 o 5 cm... in teoria... non cambia niente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.