AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Esperti di Cynotilapia accorrete! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71795)

marko1975 25-01-2007 18:30

Quote:

Originariamente inviata da macguy
A questo punto, dopo lo sciaenoparnix, e la lutara lion, inizio a nutrire dubbi sui labido. Ma saranno veri caeruleus, visto che il maschio č tutto giallo e le femmine a metą? :-D :-D :-D

Guarda negli ultimi due mesi ho visto in giro dei pesci assurdi spacciati per Labidochromis.
Forma allungata, mancanza del nero sulla dorsale o in tutto il corpo, testa strana, colore quasi da Esterae red etc etc. E' sempre peggio! #07

Draik gią in un altro post si era parlato con i detentori di Cyno Cobuč quindi ne ero al corrente da un pezzo. ;-)

Le ho ordinate ovunque ma non ne vedo una nemmeno col binocolo!
Sembra assurdo ma non riesco a prenderle nemmeno a distanza ... non rispondono nemmeno alle richieste di preventivo. -05

Marco.

malawi 25-01-2007 19:16

Quote:

Originariamente inviata da marko1975
Le ho ordinate ovunque ma non ne vedo una nemmeno col binocolo!
Sembra assurdo ma non riesco a prenderle nemmeno a distanza ... non rispondono nemmeno alle richieste di preventivo. -05
Marco.

Se ti capita di fare un giretto in francia o germania mandami un mp che ti dico chi le ha.

Ciao Enrico

marko1975 25-01-2007 20:17

Enrico magari avessi la possibilitą di andare ...... :-(

Non hai info di qualche negozio online?

Dalla Germania trovo tutto sulle caridini ma poco e niente sugli africani. #07

Marco.

malawi 25-01-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviata da marko1975
Dalla Germania trovo tutto sulle caridini ma poco e niente sugli africani.

Ti mando i link in mp.

Ciao Enrico

marko1975 25-01-2007 20:23

Thanks!! #22 #22

gianmarcopower 25-01-2007 23:50

Quote:

A questo punto, dopo lo sciaenoparnix, e la lutara lion, inizio a nutrire dubbi sui labido. Ma saranno veri caeruleus, visto che il maschio č tutto giallo e le femmine a metą? :-D :-D :-D

i labidini sono frutto di un 23123113 generazioni e forse anche di piu
quindi tendono a perdere quel colore giallo che alcune popolazioni sfoggiano
tieni presente che si tratta pur sempre di un pesce raro
raro perche difficile da pescare nel lago per via delle zone che frequenta(tanto per intenderci non ha mai un territorio ristretto e definitissimo)
essendo un opportunista vaga qua e la
l appassionato o l acquariotipo va dal negozzietto si prende un giallone a 2 euro se dovessi comprare un selvatico quanto lo pagherei????
č un superiproduttore e quindi chi me lo fa fare di pescare i selvatici quando il mercato č pieno di lampioni gialli???
eccco tutta una serie di motivi per cui ti ritrovi con un meta giallo e meta bianco
purtroppo per le cinine si va un po in fiducia sperando come dice enricone che i pescatori non siano andati troppo lontano e che abbiano catturato solo in una zona
cmq la differenza tra le lutara e le minos č talmente esigua che.......boh

aieye 26-01-2007 00:42

Quote:

Si, hai ragione. Solo mettendoli vicino (bravo!) riesco a notare le differenze. Il fatto č che non riesco a trovare foto nel web di lutara reef, per cui non posso che fidarmi di quello che mi si č detto. Tra l'altro, i miei dovrebbero essere selvatici. Infine, hanno riprodotto e vorrei sapere se gli avannotti possono con certezza chiamarsi in un certo modo o meno.
Aspettiamo Enrico.

io ho un trio identico in tutto e per tutto al tuo e me l'hanno venduto come lutara reef selvatici, comprati da Le Onde.

malawi 26-01-2007 08:14

Quote:

Originariamente inviata da gianmarcopower
purtroppo per le cinine si va un po in fiducia sperando come dice enricone che i pescatori non siano andati troppo lontano e che abbiano catturato solo in una zona
cmq la differenza tra le lutara e le minos č talmente esigua che.......boh

Se riesco a convincere Roby a passare da Lutara all'andata lo sapremo presto. Ho trovato una linea di bus che in 24/26h ti porta sul malawi da dar.

Ciao Enrico

macguy 26-01-2007 12:07

gianmarcopower, ci conosciamo, percaso? :-D :-D :-D :-D .
aieye, anch'io. Puoi postare le foto dei tuoi? Li hai gią riprodotti?

gianlucadm 26-01-2007 12:16

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Se riesco a convincere Roby a passare da Lutara all'andata lo sapremo presto. Ho trovato una linea di bus che in 24/26h ti porta sul malawi da dar.

Vai in Malawi...???? #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.