AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio Primissimo acquario della mia vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71649)

arciere90 24-01-2007 15:21

Ok

Ok

Mr Burns 24-01-2007 21:47

ciao max grazie per avermi citato, ma potevi pure usare il nick anzichè Peppe,
allora i commenti sono stati tutto sommato positivi! :-D
Quote:

Invece di piante volendo ne puoi aggiungere quante altre ne vuoi, considera + piante = + ossigeno
ti assicuro che la foto non rende giustizia, tra un paio di mesi quelle piantine sembrerano pure troppe ;-)
Quote:

Il posizionamento della bottiglia per la CO2 in effetti non è granchè
la vasca è sul tavolo da lavoro! il buon ziomax è un ottimo nonchè famoso artigiano ;-) e la vaschetta è di compagnia.
Quote:

ho due scalari che litigano in continuazione
ciao cugino di max, i due scalari forse stanno stretti in vasca, questa può essere una ragione.
per il problema dell'areatore dico che:
la vasca di ziomax è una vasca definita a medio metabolismo vegetale, poichè non ci sono ne pochè ne molte piante, è una vasca che ospiterà 7-8 pesci al massimo caridinae incluse, in questo tipo di vasca l'uso di un aeratore no è consigliabile dato che, durante la fase diurna, può contribuire ad allontanare la co2 dall'acqua, a tutto svantaggio delle piante, a luci spente invece è consigliabile interrompere l'emissione di co2 lasciando che l'acqua si ossigeni col solo getto della pompa se questo è messo in modo da stare 50% sotto e 50% sopra il livello dell'acqua.
mamma quanto ho scritto

ziomax 24-01-2007 23:45

oh pazzo e bello questo forum :-)) #18 #18
i miei migliori amici ++ kuelli nuovi #22 #22 #22 :-D -11

pazzo MR BURNS #09 tutta colpa tua

#25 #25 #25 #25 grazie peppe di avermi fatto scoprire un ecosistema kosi pikkolo, ma nello stesso tempo grande #17 #19 ...si mi sembra di nuotarci dentro :-)) #21 #21 #21

arciere90 25-01-2007 00:57

Ciao Mr Burns chiamami pure arciere....scherzo...
Credo che visto la pompa dell'acquario di ziomax non è a metà altezza, e considerando il fatto che potrebbe essere poco potente, suggerirei di attivare l'areatore con un timer a luci spente in modo da garantire la giusta ossiggenazione. sempre che esista un modo (automatico) che interrompe l'emissione di co2.In ogni caso qualche pianta bassa davanti non squilibrerebbe di certo il sistema, e credo che già da subito potrebbe godersi un bello spettacolo, Quando crescono troppo le piante SE crescono poi provvederà al ridimensionamento

Per quanto riguarda il mio scalare che ho chiamato OSCAR, per gli amici OSCALARE
L'acquario è un 100 litri ed è sufficientemente allestito di piante Purtroppo( finte xcè non ho sufficiente tempo) e pietre, in teoria potrebbero avere i loro spazzi ma si cercano per pizzicarsi a vicenda. Mi dispiace molto perchè il secondo scalare adesso è in un altro Acqaurio di 50 lt che presto darò via, e a quel punto sarò costretto a dare via anche lo scalare.

metamorfico 25-01-2007 02:03

bel coperchio, complimenti ;)

Mr Burns 25-01-2007 08:59

Quote:

grazie peppe di avermi fatto scoprire un ecosistema kosi pikkolo, ma nello stesso tempo grande ...si mi sembra di nuotarci dentro
uaaaa come sei poetico! sacchett!

Quote:

Credo che visto la pompa dell'acquario di ziomax non è a metà altezza
l'abbiamo aggiustata

Quote:

poco potente
la pompa è 150lt/h su 15 lt penso sia buona,

Quote:

sempre che esista un modo (automatico) che interrompe l'emissione di co2
nel caso di max il modo automatico non c'è, l'impianto è artigianale, basta chiudere il regolatore quando chiude il negozio, se poi ti riferisci alla co2 in generale, il modo automatico c'è ed è l'ellettrovalvola.
Quote:

In ogni caso qualche pianta bassa davanti non squilibrerebbe di certo il sistema
su questo sono daccordo, ma dobbiamo sempre fare i conti con l'illuminazione, max ha 11w su 15lt netti con colonna d'h2o di 20cm il prato non so se ce la fa #24
o altrimenti come è stato suggerito si può provare con la Tenellus e forse la situazione migliore #24

Quote:

Quando crescono troppo le piante SE crescono poi provvederà al ridimensionamento
cresceranno, cresceranno ;-)
almeno la bacopa e l'echinodorus in larghezza, la villasneria in altezza , ma 3 mesi, e già sarà diverso, se tutto va bene #13

Quote:

per gli amici OSCALARE
io azzarderei l'inserimento di 1 terzo scalare di pari dimensioni però! secondo me se c'è ne un'altro forse la smettono, la mia però è una teoria senza fondamento, cmq proverei male che vada riporti il terzo in negozio, tanto la prova dura non + di 2 settimane

milly 25-01-2007 09:51

ziomax, ti faccio anch'io i complimenti per il bel lavoro sul coperchio :-)) di solito le personalizzazioni troppo vistose sulla vasca non mi convincono, ma devo dire che il tuo acquario è molto particolare e curato e la scelta delle palme con il sole è azzeccata pur essendo una vasca dolce ;-)

gaedrums 25-01-2007 22:57

Complimenti!!!!!!!un ottima vasca ed un ottima aerografia tutta firmata ZioMax.Direi di inserire qualche neon :-)) :-D .ciao Max

ziomax 26-01-2007 00:36

grazie a tutti , amo sikuramente molto i complimenti, ma le critike ank'esse nella vita mi sono servite tanto tanto ciaoooooooooooooooooo #18 #22 -28d#

ziomax 27-01-2007 00:36

wew e we gaetano #17 #17 dai posta il tuo aquari sono kuirioso #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.