![]() |
Te lo stavo per dire ma mi sono distratto...
|
Grazie "istess" :-)
|
:-))
|
"....Non è che Ari ha confuso un tubetto di silicone con il rislan???" Puo' essere puo' essere, :-) Ari non sapeva neanche dell'esistenza di questo materiale,per cui....
Appena faccio la prova vi faro' sapere.;)grazie a tutti!!!Ari |
De nada.... :-)) :-))
|
Ciao a tutti!!!
Allora vi aggiorno sul mio nebulizzatore.Il tubo è di rislan:) Ho imparato una cosa in piu':) Il mio nebulizzatore funziona di nuovo benissimo!!!e vaiiiiiiiii e senza aver dovuto farci nulla!!Un mio amico dalle mani d'oro me lo ha aggiustato...e sapete come?Solo saltellando spingendo a forza sul tubicino dentro la sua sede...poi ha rimontato l' oring (cosi' mi ha detto che si chiama)e due cose nuove imparate :-)) et voila' come per magia tutto ha rifunzionato di nuovo.Mi ha detto che non sa neanche lui come ha fatto ma che evidentemente le alette rimontate bene hanno fatto il loro lavoro....infatti trattengono il tubo che adesso rimane in sede anche con la pressione dell'acqua.Altra cosa imparata, questi dadi a pressione si aprono molto facilmente...(magari voi lo sapete...ma io non c'ero mica arrivata... #07 )basta spingere sulla capsula che si sposta indietro cosi' facendo rilascia il tubicino perche' le alette si allargano!!! Grazie a tutti lo stesso, adesso ne so molto di piu' anche su questo strano aggeggio!!! :-) Ciao Ari |
Ciao, -d10 #70 #25
ottimo. Pork... #23 -d09 era un attacco istantaneo smontato.....nei negozi di pneumatica nel caso dovesse capitare qualcos'altro (non voglio certo iettare..), ed il filetto è da 1/8" (un ottavo di pollice) il diametro del tubetto non sò > campione Consiglio, per innestare i tubetti tipo rislan (identifica il tipo di prodotto, non il materiale ;-) ) bisogna curare la qualità del taglio: il più perpendicolare e lineare possibile, meglio non usare le forbici, usa un cutter (o tagliabalsa) bene affilato, le forbici tendono a deformare il tubo che forzerebbe durante l'innesto, e magari rovinerebbe la guarnizione (o-ring #70 ). Nel caso, esiste (sempre negozi di pneumatica) un attrezzino che serve apposta per fare tagli perfetti. Quello in plastica costa qualche € (4-5). Per intenderci..... http://www-1.legris.com/webapp/comme...47&prmenbr=361 |
Si si:)))Grazie grazie,infatti abbiamo usato il cutter,perche' in effetti il mio taglio fatto con le forbici...faceva schifo!!!! :-D
Adesso cmq sembra andare...speriamo che duri.... se no tornero' qui a stressarvi ;-) Grazie ancora.Ari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |