![]() |
New le planorbarius nella foto della vasca degli invertebrati sono tutte medie come taglia, ovvero diametro di 1-1.5 cm, mentre nella vasca degli endler (dove sposto gli adulti per limitare il sovraffollamento) hanno diametri di 2 cm e più, ed ovviamente tutte le taglie inferiori dato che si riproducono...
le melanoides adulte che ho io sono per la maggior parte sui 2 cm quindi di taglia "medium" ma ne ho alcune "large" anche sui 3 cm, ed una BIANCA "extra large"(senza nessun tipo di impurità sul guscio) da 2 anni che ha raggiunto quasi i 5 cm, me la avevano data che cmq era già bella grossa, non mi è nata a me essendo l'unica di quel colore. le melanoides che ho io sono quasi tutte grige, qualcuna con qualche tigratura marrone. e poi ho la bianca/white che purtroppo essendo l'unico esemplare non la posso fare accoppiare con altre white, per cui la lascio fare e credo che produca lumache grige :-) cmq le blu le metterò nella vaschetta degli invertebrati che precedentemente tenterò di ripulire dalle arancioni (credo che quelle che sfuggiranno inizalmente saranno giocoforza piccole per cui non potranno accoppiarsi con le blu!), ma ne terrò anche qualcuna in un barattolo, tanto come ti ho raccontato in pvt, le arancioni le tengo ormai da settembre in un barattolo e stanno benissimo, idem nel secchio a casa di un mio amico! :-) |
Scusa cri, ma le planorbarius arancioni le hai ritirate da qualche parte???
Non è che le vendi le scambi o altro??? #18 #18 #18 Giusto così una piccola informazione!!!! :-D :-D :-D |
we, se dovete fare qualche ordine più avanti, va che ci sono pure per acchiappare qualcosa :-D
|
vi mando le promesse foto del 'naso' delle viviparus (o viviparia)
:-) un po' rendono, ma dal vivo sono buffissime, simpaticissime: immaginate un muso di ampu più allungato e tenuto quasi sempre ricurvo verso il basso come una probiscide di elefante, proprio con un angolo retto e soprattutto: lumaca chiara, naso nero!! :-D |
belline e carine
|
Quote:
Quote:
allora iniziamo innanzitutto io non sono responsabile di rottura dell'impiando elettrico, di morte di animali ne di una tua eventuale morte per folgorazione da 220v ;-) allora, attrezzi necessari: un paio di forbici un compasso con la possibilitá di fissarci un pennarello silicone, o qualsiasi altra cosa per incollare(la saldatura la eviterei, la lastra che useró é troppo sottile) materiale necessario filo elettrico lampadina a risparmio energetico portalampada spina elettrica foglio di rame e stagno costo:dato che avevo gia filo, lampada e spina, 1,60€ |
Quote:
ma se vuoi.... data la velocità di ripro riportata da cri, può darsi che io le avrò riprodotte più o meno quando le future figlie delle ampu saranno abbastanza grandi da essere spedite ;-) Quote:
Quote:
Quote:
andiamo sul posizionamento... :-)) |
Quote:
|
Quote:
scrivi a HelmRF@aol.com e chiedi in particolare se ha quello che ti interessa e a quanto te lo mette. Del tipo: mi interesserebbe ordinare da te 30 red cherry: le hai? quanto costano? puoi scrivere in tedesco o in inglese. |
grazie mille... i soldi come li vuole ricevere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |