![]() |
Quote:
Quote:
Cmq visto che ti piace er sor malaui te lo rimetto in gioco subito dicendoti che se pensi anche ai grossi heroini sudamericani forse hai spazio per una terza zona. Oppure accantoniamo i reofili (che so pure cattivelli) e pensi a qualcosa di più tranquillo. Insomma le possibilità sono tantissime con quelle misure. Quote:
:-D |
ma io farei un marino...
miiiiiiii....2500lt....tutto l'oceano indiano!!!!! #17 #17 |
Really sorry: niente marino! Il tutto è nato dall'idea di rinverdire la parete retrostante e, per fare ciò, CASUALMENTE, ho bisogno di una vasca ai suoi piedi. Mica posso innaffiare le piante con l'acqua salata. Cioè, pare che ci si possano coltivare degli ottimi pomodori Pachino, ma a tutto c'è un limite
Ciao D. |
Quote:
Quote:
stupidaggini a parte, duccio io ti invidio! altro che aquafan de riccione, secondo me ti divertirai non poco ad accendere mutui per allestire la piscina olimpionica! ma poi sai che soddisfazione... (una curiosità personale, se è lecito, di che si occupa lo studio professionale?) beh, auguri per il progettone e tienici aggiornati |
All'acquario di Genova c'è proprio l'esempio che fa per te, sul sito si vede qualcosina.
La vasca si chiama "la foresta umida del centro america". A memoria non mi ricordo esattamente com'era abitata, comunque una parte posteriore riccamente piantumata e una parte acquatica senza piante, con grossi ciclidi (facetum??) e loricaridi. In acqua non ci sono piante, ma l'effetto è strepitoso lo stesso. |
e due o tre coppie di astronotus?
sto dicendo una c****a? |
Quote:
Ciao Enrico |
ma parlo della vasca con 20 cm d'acqua, non del vascone sudamericano
|
perchè non fai una risaia e ci butti dentro 2 o 3 mondine, ovviamente tutte brasiliane sennò incasiniamo la biotopa
|
Biociccio, percepisco dell'ironia... ;-)
Il viaggio a Genova è in programma, ma mi sono stati riportati commenti contrastanti. E' uno studio di architettura, è per quello che non mi preoccupo della portata della soletta. Certo che un progetto così non si può sicuramente improvvisare. Se fosse solo un acquario la cosa sarebbe sicuramente più semplice, cioè... fatte le debite proporzioni. Ciao (e grazie) a tutti D. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |