![]() |
Va be, meglio soli che...
Scoperto l'arcano del costosissimo dosatore micrometrico. Si tratta di un "parzializzatore" a spillo metallo su metallo quindi non tiene perfettaemnte. Trovato un'altro in azienda. Adesso riesco a dosare 3 bolle al minuto (pazzesco...). Dopo quanto dovrebbero scendere i valori del Ph? (sempre che scendano visto che non conosco ancora il valore Kh). Ho deciso per ora di andare con la Co2 24/24 ore. Vedro' nei prossimi giorni se ci saranno miglioramenti nella crescita e salute delle piante. Ho iniziato da qualche giorno a fertilizzare con del PMDD fornito dall'amico Cippo (1ml al giorno...) Ciao |
|
ma quanti centimetri di ghiaia ha imesso?? è altissima!!
|
Sono circa 5 davanti e 7,5/8 dietro.
|
sembrano molto di +! stai attento col tubicino della co2 che nella foto modifica 1 sembra venga schiacciato dal coperchio...
|
Tranquillo, e' un effetto ottico. L'apertura e' piu' grande di quanto sembri.
GRAZIE AHHHHHHHHH. Sono pieno di alghe. Filini che dipartono dalle foglie e a cui si appiccicano le bolle di CO2 sospingendole verso l'alto. Sembrano tanti palloncini attaccati ad un filo. La soluzione è attendere? SAbato, sempre che i valori ci NO2 lo permettano, pensavo di inserire una decina di caridine. Buona idea?? |
Andrea68, scusa il ritardo. allora la bombola è da 500. ho impostato l'erogazione dalle h 12,30 alle 22 con circa 20#25 bolle al minuto e la bombola mi dura circa 3 mesi ;-)
|
come ho appena consigliato a me queste filamentose si sono tolte diminuendo il fotoperiodo a 7 ore per più di una sett, ora neanche l'ombra.
|
Scusami ma il rubinetto di fine è apposito per co2???
Dove l'hai comprato??? Mi servirebbe una cosa simile ma non riesco a trovarlo |
Lo trovi nei magazzini di forniture industriali. Sono specifici per aria ma ti assicuro che e' lo stesso. L'importante è che ti assicuri con il negoziante che la chiusura sia totale. Hanno un verso (ingresso uscita) e i fori di ingrsso e di uscita sono eccentrici (non sono sullo stesso asse).
Costano intorno ai 20 euro. Hanno il filetto da 1/8". Io ho poi messo degli attacchi rapidi piu' pratici dei portatubo. Se sei in difficolta' posso risalire al produttore del mio. Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |