![]() |
non puoi reintergare con acqua di mare perche l'acqua che evapora è acqua dolce e la concentrazione di sale aumenta in vasca quindi l'impaint osmosi è fondamentale
|
Quote:
Credo che se mi trasferissi in quelle zone un'acquario lo terrei lo stesso.. |
aaaaa, ora capisco!
grazie triglauco! bene,comincio a capire la tecnica. ho provato a cercare per comperare le pompe e il resto, ma trovo solo gente che spedisce in itay! qui' non mi manda niente nessuno! -28d# ciao ciao |
Hai provato da
http://www.aquariumcoralreef.com/ |
tazzio24, hai il grosso vantaggio di poter rimettere in mare l'animale che soffre ....quello che tu hai intenzione di fare è molto impegnativo poi gestire il riscaldamento di un locale per mantenere la temperatura stabile in 4 litri d'acqua , oltre essere poco conveniente , e faticoso se nonj impossibile in alcuni casi ...ti suggerisco ,di leggerti un libro che tratta di nanoreef e di picoreef perchè il discorso è lungo e complesso , comunque qua possiamo aiutarti fin che è possibile....
|
Ha una strada tutta in discesa e ci trovate tanti problemi? #24
Potrebbe avere un acqua non buona??? -05 #23 Problemi col fitoplancton??? -05 #23 Ditemi che parlate per gelosia, vi prego... :-D :-D :-D Scommetto che molti di noi darebbero via un rene per avere un solo cambio d'acqua da fare con quella che può trovare lui... #19 Le spedizioni internazionali, per procurarti l'attrezzatura, le fanno molti shop on-line, tanti di noi acquistano in germania ad esempio... o ci siamo fatti spedire cose dall'America... Piuttosto non è "molto" legale prelevare gli animali in natura, ed il fatto che costino poco economicamente non è che giustifichi poi il fatto che se muoiono ha un intero mare per riprenderli... il rispetto è alla base secondo me, poi è ovvio che nei nostri limiti abbiamo tutti degli incidenti ma almeno cerchiamo sempre di porvi rimedio al 110%... Ricordo inoltre che i link ai negozi on-line sarebbe meglio lasciarli nella sezione "saper comprare", specialmente se non espressamente richiesti. |
mmmm... #24
vedi rama, il discorso che fai e' dal tuo punto di vista giusto. ci ho pensato anche io, essendo direttamente interessato al buon mantenimento della barriera. e ho pensato due cose: la prima che se anche prendo qualche kilo di roccia (che qui' sono solo coralli morti adagiati sul fondo) sarebbe come strappare una spiga in un campodi grano, la seconda che se prendo qualche corallo vivo,lo salvo da morte sicura, schiacciato da qualche "fotografo" sub o da qualche snorkelista podista. per intenderci, non avete idea di cosa succede quando un fotografo della domenica si sdraia su un letto di madrepore per provare a fotografare un pescetto ??? e quando uno snorkelista decide che e' stanco e si fa' una passeggiata sul reef con tanto di pinne??? io si! e poi, da dove vengono tutti i pesci e i coralli che comperate in italia?? da qualche parte dovranno pur prenderli. grazie della segnalazione, adesso guardo. ciao mirko |
Mi scuso per il link..........hai ragione #23 #23 #23
Comunque sono d'accordo con te sul fatto di prendere tutto online,un po' meno sulla certezza che l'acqua sia............come posso dire:non buona e sbagliato.........diciamo non adatta ad un acquario. Naturalmente parlo da puro neofita quindi potrei dire delle caxxte immense.......... |
Rama, scusa , ma non sono proprio d'accordo ...tenere vivo in vasca zoo o fito , può essere facile per te che sono anni che" smanetti ", ma per una persona che non sa nemmeno da dove cominciare è diverso , basta che lasci un 4 litri per 2 giorni senza interventi e ti muore tutto ,penso sia doveroso avvisare chi si avvicina per la prima volta a questo sistema le varie complicanze;-)io penso , e sono sicuro che condividi anche te, il bello è proprio la complessità del nostro hobby, se fosse come coltivare margherite personalmente non mi interesserebbe
|
Re: mi presento e la prima domanda!
Quote:
Per quanto riguarda il tuo problema ci sono dei negozi che vendono anche on line addirittura alcuni anche solo on line, quindi secondo me ti converebbe informarti bene su quello che ti serve magari documentandoti su questo bel sito e facendo domande sul forum dove c' è gente molto competente (te lo dice uno che è agli inizi) e poi ordina tutto ciao e buona fortuna!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |