AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   info su pompa booster per RO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71295)

Benny 22-01-2007 14:10

se qualcuno ha info precise...PARLI !!!!

illo 22-01-2007 20:08

... la Ruwal mi ha risposto che potrebbe essere che "mi manca l'acqua".. mi sembra strano... #24 ... abito al 2° piano ma il condominio è dotato di autoclave...partendo dal presupposto che una pompa del genere dovrebbe essere progettata per funzionare con portate di acqua normalmente erogate da impianti civili... ho richiesto gli effettivi dati minimi di esercizio in entrata... mi faranno sapere.... boh... 'sta storia mi puzza un pò... #24 sono curioso di sapere con che pressione di acqua deve lavorare secondo loro...e x chè non sono dichiarate sul loro sito..???? ammesso che questo sia il problema ... #24 ..

luciafer 22-01-2007 20:22

[quote="illo.................sono curioso di sapere con che pressione di acqua deve lavorare secondo loro...e x chè non sono dichiarate sul loro sito..???? ammesso che questo sia il problema ... #24 ..[/quote]

Che io sappia, la boster si usa anche per prelevare l'acqua da un contenitore che abbia la temperatura della stessa acqua più alta rispetto a quella che si ha nell'acquedotto, per avere una resa ancora maggiore. Non deve essere necessariamente collegata all'impianto idrico di casa.
Probabilmente è la pompa che ha problemi.

illo 22-01-2007 21:04

luciafer, ... è quello che penso anch'io... adesso aspetto che mi diano i dati .. faccio le misurazioni e dopo la rispedisco al mittente...se invece hanno ragione loro... ma non penso ... aspetto che il comune di Venezia aumenti la portata degli impianti... :-D ... a parte i scherzi.. mi sembra tutto molto strano..

piggarello 23-01-2007 09:51

io l'ho montata..quella della ruwall e devo dire che mi ha cambiato la vita..sono all'ottavo piano e avevo pochissima pressione...per fare 100lt ci mettevo un giorno e mezzo.
ora con la pompa addirittura ho montato due membrane in parallelo e per fare 100lt ci metto circa 5 ore..... #36#

altro lato positivo è il minore spreco di acqua di scarto...vi assicuro mi scocciava molto buttare l'acqua.

credo sia aumentata anche la qualità..ho il misuratore TDS FERMO DA MESI SU 3 O 4...

DECASEI 23-01-2007 11:17

La pompa booster serve solo ed unicamente a far lavorare la membrana ad una pressione ottimale quando non è presente ad un valore ottimale nell'acqua di rete...
Aggiungerla quando non è necessaria, secondo me, non reca alcun giovamento.... A noi interessa la qualità piuttosto che la quantità...
....

marcogig79 23-01-2007 15:55

Senti io ti posso dire una cosa...avevo un impianto che a causa della pressione ci metteva 3 giorni per riempire una tanica da 30lt. Ora ci metto 3 ore!

DECASEI 23-01-2007 18:56

Quote:

Originariamente inviata da marcogiglione
Senti io ti posso dire una cosa...avevo un impianto che a causa della pressione ci metteva 3 giorni per riempire una tanica da 30lt. Ora ci metto 3 ore!

Ti sei risposto da solo.... :-)

Benny 23-01-2007 21:39

Quote:

Originariamente inviata da decasei
La pompa booster serve solo ed unicamente a far lavorare la membrana ad una pressione ottimale quando non è presente ad un valore ottimale nell'acqua di rete...
Aggiungerla quando non è necessaria, secondo me, non reca alcun giovamento.... A noi interessa la qualità piuttosto che la quantità...
....

quindi...cosa devo sapere se metterla o no ????

metto un manometro...e leggo quanti BAR....poi ???

a che valore devo montarla ?? e se ho un valore ipotetico considerato ottimale..mettere la pompa non aiuta ???

mariobros 23-01-2007 21:50

secondo me con una pressione ottimale dovrebbe funzionare bene comunque. io a casa mia, al secondo piano, ho un'ottima pressione e produco circa 10lt ora con un aquapro50+kit sedimenti e postfiltro per silicati, come da specifiche della ditta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.