![]() |
Gentile mencrist,
in quanto felice possessore di un Red Sea prizm da oramai diversi anni, mi accingo ad illustrarti la mia opinione. Questo schiumatoio, se chiamato a svolgere compiti proporzionati alle sue capacità, risponde egregiamente all'appello. Verifica che: - l'oggetto sia correttamente posizionato, e quindi in verticale e in asse con la parete della vasca (se sbilanciato anche di poco all'indietro non riesce a rimandare l'acqua in vasca) - di aver prima ottenuto che l'acqua scorra senza intoppi rientrando in vasca, posizionando il tubicino nell'alloggiamento 1 - poi di aver spostato il tubicino in alloggiamento 2, dove farà molto più rumore, e quindi di aver limitato il passaggio dell'acqua chiudendo un po' il rubinetto. - la corretta regolazione, come altri ti hanno suggerito, si ottiene verificando che l'acqua non fuoriesca certo dall'imbuto, ma su questo si intraveda un pò di schiuma che tende a salire. Molto probabilmente, se tutto quanto sopra lo ha messo in opera correttamente, il tuo prizm non schiuma perchè non ha niente da schiumare. Ti confermo che è piuttosto rumoroso. Ciao |
In teoria, da quanto ho capito, non pesca più acqua se chiude appena il rubinetto...questo non deve avvenire sia che abbia da schiumare o non abbia da schiumare..
|
Grazie per tutto , adesso verifico che non sia messo inclinato troppo all'indietro ; ma resta il fatto che il rubinetto non e' chiuso neanche a meta' strada tra il perpendicolare e la chiusura totale , eppure se provo a chiudere ancora un filo smette di pescare andando a singhiozzo , ed io ho solo il dubbio che magari poi riprenda perche non ho mai aspettato tanto ..... Anche a voi se chiudete un po smette di pescare e poi magari riprende o no ?
P.S. Se sapete dove trovare la vita che fa da fermo mi fate un gran favore |
Quote:
Comunque ti confermo, se io chiudo tutto il rubinetto l'acqua rallenta in 1 secondo se io lo riapro nel giro di 2 secondi riprende a correre....nessun rumore(oltre al solito) e nessuna attesa. Idem quando lo spengo e lo pulisco, tolgo il tutto , pulisco,rimonto, attacco la spina, iin 2 o 3 secondi e' gia a regime..... |
cmq .. ragazzi... premesso che il prizm "è quello che è ".. io ho avuto lo stesso problema quando dal bordo vasca l'ho spostato in sump aspettando il nuovo skimmer...aumentando la distanza di pescaggio , mi dava lo stesso difetto... montando sta pompetta il difetto è sparito...di + non posso dire.. non serve fare alcuna modifica ( che non sia facilmente ripristinabile) basta mettere un pezzetto di tubo di gomma ed una pompetta attaccata... gli basta poco...mencrist, . non ti costa niente provare..casomai la togli..ciao
|
Scusa Illo ,
non mi e' arrivato il disegno oppure io non lo vedo ; ci riprovi ? Ciao e grazie |
mencrist, l'ho postato stamattina..cmq dammi la tua mail ..
|
La mia mail e' CRISTIANO.MENGANO@COVERMARK.IT
grazie in anticipo per il disegno Illo ...... Ieri sera ho fatto delle prove a casa , se stacco la corrente a volte il tubo di pescaggio rimane pieno a volte no , e quindi quando riattacco spesso ricomincia da solo ; ma se eì una volta in cui il tubo s'e' svuotato devo rifargli l'innesco tappando il tubicino dell'aria perche seno continua a fare un rumore come se picchiasse in testa ma non ripesca ....... se metto il rubinetto aperto al minimo ad un certo punto smette di pescare , insomma non tiene il minimo ..... se provo a staccarlo la notte perche fa troppo rumore ora della mattina devo per forza rifargli l'innesco (cambiando di posto il tubicino o tappandolo ) perche il tubo di pescaggio e' senz'acqua e quindi non comincia a pescare da solo ; ho pensato sia una questione di tempo ( per un po l'acqua resta nel tubo poi man mano il tubo si svuota e devi rifargli l'innesco..... ) BOH , non capisco se e' tutto normale ...... Ultima cosa il livello della schiuma ( o schiumetta nel mio caso ) ; voi la tenete a filo con il corpo principale o piu sopra a filo con l'O ring nero del bicchiere ? CIAO E GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO P.S. cerco una vite per un altro Prizm , quindi in questo non e' quel problema ...... Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |