![]() |
l'acquario per ora è coperto da un lenzuolo vista la polvere che gira per casa,allo stress non avevo pensato #23
penso che gli lascerò il telo,così hanno più privacy :-)) la faticaccia la divido con mio papà,visto che il condizionatore l'ha voluto lui,e poi l'ho minacciato,se mi rompe l'acquario me ne prende uno nuovo e questa volta da almeno 200 lt #18 #18 #18 #18 |
Ottima pensata il lenzuolo... sicuramente coperti avranno meno stress!
Per l'acquario nuovo... vendono degli adesivi che sui vetri danno l'impressione di una crepa... potresti cercarli in giro... :-)) :-)) :-)) |
Ammazza lyla, un traslocco inaspettato è peggio.... molto anche :-( ....
Comunque ringrazio ramas, il sito l'avevo già visto tempo fa ma l'avevo perso di vista, mi è tornato utile :-)) Allora, tornando alla mia situazione: oggi ho fatto un salto a prendere le cose necessarie per l'intervento (tenendo conto che il mio è un pet company da 120 litri lordi): -tre sacchetti di pozzolana da 1,6 litri, quindi 5 litri scarsi; -due sacchetti di akadama, 3,2 litri; -concime in specie di ovuli per bonsai della crespi, originale hanagokoro (?) con la dicitura: "CONCIME ORGANICO_MINERALE SOLIDO Composizione: Azoto 5%, Fosforo 5%, Potassio 2% (solubili in acqua)" Che ne dite? Sbagliato? -Un sacchetto da 5 kg di sabbietta abbastanza fine.... anzi, molto fine; - per finire posseggo da tempo un sacchetto da 3 litri di quarzo rosa.... Voi che ne pensate? domani toglierei tutto, metterei un pò di vecchia graniglia (per i batteri) tutti i granuli fertilizzanti per bonsai, pozzolana, akadama, quarzo e infine sabbia.... presumo verrà uno strato di un centimetro e mezzo-due di sabbia... la mia paura è che mettendo sotto il quarzo, col passare del tempo la sabbia si insinuerebbe negli spazi e andrebbe sempre più in basso, lasciando emergere il quarzo... speriamo di no, starò attento con la piantumazione....anche perchè il quarzo è anch'esso piccolo, uno o due millimetri...... ah, a proposito di piante: -3 microsorum pteropus -2 vallisnerie var. Gigantea -1 echinodorus (acquistato da me oggi) var. "marble queen" -svariate cryptocoryne var. brown, green, willisii e crispatula (non so se questi due ultimi nomi sono corretti) -1 anubias gigantea e 3 barteri -qualche rametto di rotala importata clandestinamente assieme ad un'altra pianta, da un rametto ora ho un mazzetto -ceratophyllum demersum a volontà.... Voglio che venga bene, ci metterò tutto l'impegno... io ho pecilidi (guppy), facili sa recuperare, ma per le caridinie? una volta prese, le metto dove? assieme ai pesci? o in un recipiente loro? perchè non bisogna mettere il riscaldatore dell'acquario? #13 |
Quote:
|
Ho capito... stasera niente TV! Fa niente!
Allora, per quanto riguarda i materiali: gli ovuli per bonsai non so che siano... aspetta pareri più autorevoli del mio. La sabbia probabilmente farà come dici tu... pensa ad un fondo più omogeneo. Le piante non sono male quindi dacci sotto con l'allestimento... per le caridinie ti conviene un recipiente alto con poca acqua... hanno la brutta abitudine di saltare fuori quindi... |
Quote:
|
Ma che hai capito!!!! LE chiedevo come fa a sopportarti!!!! Subito a pensar male!!! :-D :-D :-D :-D :-D
|
Io parto con il riallestimento :-)) !
Ci risentiamo quando avrò finito ;-) |
Quote:
|
'MAZZA CHE LAVORACCIO -05 -05 #06 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma chi me l'ha fatto fare???? dalle 3 alle 7! sono andato fuori di matto! stamattina avevo la schiena a pezzi! (anche ora un pochino #13 ) Uff, alla fine mi soddisfa abbastanza, aspetto che crescano le piante, ora che ho tolto l'ostacolo che impediva alla luce di passare (un unica vallisneria lunga quasi quanto me, un metro e settanta circa -05 impressionante), le cryptocoryne dovrebbero ritornare al loro splendore originario #21 attendo... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |