![]() |
scusate l'intromissione, ma gli estintori non sono caricati a polvere? quindi bisogna svuotarli dopo l'acquisto e poi riempirli della sola co2, se non ho capito male...
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso in un centro estintori trovi anche bombole per CO2 che hanno altri utilizzi come per gli impianti di spillaggio della birra. Basta che al momento dell'acquisto si domandi una bombola di CO2 con valvola a farfalla (il classico rubinetto). :-) |
vado tranquillo!
alla fine avrò circa 80 litri! ma non capisco una cosa..se prendo l'estintore con valvola a farfalla (che ha il rubinetto) il secondo rubinetto a cosa mi serve se ne ho già uno? |
Quote:
|
sono andato a sentire in un negozio di antincendio..
una bombola da 2 kg 70 € (nuova)..da pazzi!! e poi quella a pinza, non con il rubinetto.. ed i riduttori di pressione non li tengono nemmeno!!!! Da pazzi..non so dove cercare..a rimini non c'è mai un cavolo di niente quando ti serve qualcosa! |
columbia, ruba un estintore a CO2 in qualche ristorante!! :-))
Oppure chiedi a qualche albergo se ti mette in contatto con chi glieli fornisce. ;-) |
ci stavo pensando!
#18 #18 #18 #18 #18 #18 ma non mi sembra il caso..ora telefono in un'altro posto e vediamo cosa dicono..speriamo bene!!!! |
Una alternativa ai magazzini di estintori sono i centri che trattano distributori di acqua gassata (... e li a Rimini con tutti gli alberghi che avete...).
Li normalmente trattano bombole dai 300 gr. in su. Attenzione perche' le bombole al di sotto del 1 Kg. necessitano di un riduttore di pressione con spillo. I riduttori di pressione si trovano facilemnte nei negozi di materiale per saldatura. Nello stesso negozio trovi anche valvole di non ritorno, valvole a spillo, elettrovalvole ecc... Personalmente per il diffusore mi sono rivolto a quello della Hydor con pompa. Ah, dimenticavo, per la ricarica si puo' andare da chi tratta estintori o da chi distribuisce gas tecnici. Normalmente lo fanno all'istante. Ciao Andrea |
quelli non dovrebbero mancare a rimini..almeno credo..non so dove sono, comunque ora mi informerò!
è una dura lotta..speramo di riuscire.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |