AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NEOFITI ALLO S"B"ARAGLIO (la precisione nella vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70865)

Fabio 69 18-01-2007 21:42

Ma il teschio è naturale????? :-D :-D :-D :-D
TOGLILO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

balocco 18-01-2007 21:54

Quote:

Originariamente inviata da davide111
Salve sono nuovo volevo sapere se posso mettere come fondo solo sabbia di mare opportunamente lasciata decantare in acqua per alcuni giorni e poi immessa nell'acquario.

Premetto che l'acquario è di 180 lt. e che voglio mettere solo roccie e conchiglie e non piante e ho filtro esterno pratiko 200 e voglio mettere pesci d'acqua dolce tipo oranda e testa di leone.

Un'altra domanda volendo poi sopra la sabbia potrei mettere uno strato di nailon per permettere una più facile pulizia del fondo?

se nn posso che fondo mi consigliate per la più semplice e meno faticosa manutenzione del fondo?

vi sarei grato se potete #17 rispondermi al più presto

mille grazie

davide

Sabbia di mare, conchiglie, nylon e teschi .... e io che pensavo di averle sentite tutte.
E poi è scortese intromettersi nel topic di un altro in questo modo, apri un tuo topic.

Doncorleone 19-01-2007 12:40

Quote:

Sabbia di mare, conchiglie, nylon e teschi .... e io che pensavo di averle sentite tutte.
E poi è scortese intromettersi nel topic di un altro in questo modo, apri un tuo topic.
Vorrei tanto sapere a cosa è dovuta tutta questa vostra avversione verso quel povero teschio che ho in vasca!!!!! -28d# -28d# -28d#

Come già detto mi era utile in quanto era il posto preferito, dai miei anabantidi, per la creazione del nido di bolle.... Adesso è lì perche MI PIACE tutto qui!!!

Sarebbero graditi considerazioni, opinioni e pareri anche su tutto il resto della vasca.....

Quote:

Certo che è naturale!!! dalle mie parti non è raro che i prof di analisi facciano questa fine... #18 #18 #18 #18

Quote:

Si scrive sbaraglio e non sparaglio e lugubre non lucubre.

Come commento sulla vasca direi che il teschio è terrificante :-(*
Non sò proprio come ringraziarti, cosa sarebbe stato il mondo senza le tue precisazioni???
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#

Ho definitivamente deciso che della mia attuale popolazione terrò soltanto i lebistes e le caridine: Consigli sui possibili compagni di vasca???

Doncorleone 19-01-2007 14:15

NESSUNO?

balocco 19-01-2007 14:40

Non c'è di che è stato un vero piacere #36#

Fabio 69 19-01-2007 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Doncorleone
Quote:

Certo che è naturale!!! dalle mie parti non è raro che i prof di analisi facciano questa fine... #18 #18 #18 #18

Allora il discorso cambia!!!! Se il teschio è del prof di analisi lo puoi tenere!!! #18 #18 #18 #18 #18

milly 19-01-2007 15:39

Doncorleone, se il teschio (ehm mi fa un pò impressione :-D) ti piace lascialo lì. l'importante è che non contenga materiali/sostanze non adatte alla vasca. a me non piace anche perchè ormai il concetto di arredo naturale è radicato in me :-)) ma non si può pretendere che tutti arrivino a pensarla come noi. magari col tempo anche tu ti stuferai del teschio no ?
comunque se hai deciso x guppy e caridine puoi abbinare altri poecilidi a tua scelta senza esagerare con il n. di esemplari dato che si riproducono facilmente. ;-)

TuKo 19-01-2007 16:33

Se proprio lo vuoi tenere renderei il teschio ancora più lugubre...in modo che si possa integrare meglio con il resto.Sulla pelata ci metterei del muschio di java,crescendo assumerà i contorni di una capigliatura,sul naso ci incastrerei una bella anubias nana, e infine dall'occhio farei partire un legno mopani(o simile) su cui legherei qualche ciuffo di microsorium #18 #18
Scusate ma adoro lo splatter :-))

Miranda 19-01-2007 17:43

Quote:

volevo soltanto creare un effetto lucubre....
-28d# i guppy sono pesci allegri, non ce li vedo a entrare e uscire dal dente mancante del teschio #07 .
Se vuoi potenziare l'effetto lugubre potresti piantare la vallisneria in modo che le foglie escano dai buchi oculari del teschio, magari lo sposti un pò di lato e nel posto meno illuminato dell'acquario, così fa anche effetto sorpresa.

....però se posti i valori dell'acqua è meglio, così qualcuno ti può dire qualcosa di utile sui pesci che vorresti mettere ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.