AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Vasca Allevamento/Riproduzione Red Cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70856)

manolo1981 30-01-2007 17:45

Prova a riscaldare il taglierino su una candela o un accendino prima di tagliare, fai prestissimo ;-)

pinzanet 30-01-2007 17:51

grande suggerimento!!!!! #25

die_go 30-01-2007 17:54

Oppure fai un buchino con il trapano e poi gli metti dentro una lama del traforo...

mattegm 30-01-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviata da pinzanet
beh per fare due vaschette non comunicanti basta semplicemente NON forare il divisorio :-)
ma come garantisco il ricircolo ?
due filtri ,anche ad aria ,mi sembrano eccessivi
retina tipo zanzariera? e come la fisso? #24

e allora io sono scemo????:)))
vasca da 124x30x30 divisa in 4 vasche non comunicanti, luce da 54W T5 singola che illumina le 4 vasche...4 filtri esterni eden 501..
Se vuoi fare una cosa seria dovresi fare cosi'....La meglio sarebbero i filtri ad aria, io nn li ho potuti mettere per via del rumore...

Io ho fatto le cose in grande, anche da un punto di vista estetico.... esteticamente è infatti gradevole.....venerdi' posto le foto aggiornate..Prezzo?65 euro circa a vaschetta, sono da 25 litri lordi..
ciao!

quando cè la passione...

ciao!!!

manolo1981 30-01-2007 19:48

Matteo ma vuoi farlo sapere proprio a tutti del tuo caridinaio?! Ooook, sei stato bravissimo!!! Stop...non tutti xò hanno la disponibilità per fare cose così in grande

manolo1981 30-01-2007 20:22

Quote:

intanto ieri ho fissato le anubias ai sassi ( con l'attack)
Stavi scherzando vero?! -05

die_go 31-01-2007 00:10

Quote:

Originariamente inviata da manolo1981
Quote:

Stavi scherzando vero?! -05

C'è chi lo fa, non è il primo che sento... io ho fatto una lunga discussione su questo argomento... pare che funzioni bene...

mattegm 31-01-2007 00:13

secondo me faceva meglio e piu "reversibilmente" con il filo da pesca....E se poi gli viene in mente di staccarla?che fa la sega in due?
ciao

p.s. manolo e diego pacchi!!!! :-)) io e sax abbiamo pianto quando mi ha detto che saltava l'operazione caridina!:(

pinzanet 31-01-2007 09:23

Quote:

Citazione:

Stavi scherzando vero?!
no no l'ho fatto davvero #36#
e proprio perchè l'ho letto sul forum
prova a fare una ricerca con "Attack" nel forum piante e leggi le varie discussioni

Quote:

secondo me faceva meglio e piu "reversibilmente" con il filo da pesca....E se poi gli viene in mente di staccarla?che fa la sega in due
si proprio così #36#
mica incolli tutta la pianta ma solo una punta di rizoma o una punta di radice
e se non ti piace più ...zac #19
e la rimetti dovo vuoi

funziona funziona ;-)

pinzanet 31-01-2007 10:07

Quote:

Matteo ma vuoi farlo sapere proprio a tutti del tuo caridinaio?! Ooook, sei stato bravissimo!!! Stop...non tutti xò hanno la disponibilità per fare cose così in grande
appunto #21
io ho speso
20 Euri per la vaschetta + scatola filtro più pompa(cannollicchi spugna e lana le avevo di scorta)
5 euri per il fondo
14 Euri per la plafoniera
3,5 Euri per la lastra 50x50 di PVC
le piante le ho prelevate dalle altre vasche
i sassi dal giardino ( testati con Viakal ;-) )
i cocchi 1,4 euri al supermarket

Totale circa 45 neuri (non per vaschetta :-) )
ovvio il risultato non sarà quello di mattegm ma pazienza dai :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.