![]() |
Quote:
Sicuramente si riferiva ai sali da integrare all'acqua di osmosi |
vale1.2, ci sono diverse possibilità di utilizzo dell'acqua per riempire la vasca e fare i cambi parziali. prima di tutto bisogna decidere quali pesci scegliere mettiamo il caso che tu scelga i guppy che sono pesci che necessitano di acqua dura e PH basico (sopra il 7). puoi analizzare direttamente la tua acqua di rubinetto, se è adatta usi solo quella. l'alternativa è usare solo acqua di osmosi che puoi prendere dal negoziante (che ha durezza zero) e aggiungere i sali appositi fino ad ottenere i valori desiderati. oppure puoi miscelare l'acqua di osmosi con quella di rubinetto.
se invece scegli delle rasbore che vogliono acqua tenera e PH acido (sotto il 7) dovrai usare quasi sicuramente l'acqua di osmosi a meno che la tua acqua di rubinetto non sia molto tenera ma dubito. |
perfetto!!!!!
grazie della max disponibilità egle? che test devo comprare..?quanto costano in media? ps..appena il negozio apre corro a comprarli e poi vi faccio sapere!! #22 |
Quote:
|
come ho detto egle adesso vado a comprare i test...comunque se non erro mi sembra proprio di avere sentito l'acqua che sgorga dai rubinetti della mia città (prato) sia dura...faccio i test e poi vi dico..comunque avevo intenzione di metterci proprio dei guppy
|
eccomi!tornata ora dal negoziante :) ho comprato termometro e i seguenti tests: ph gh kh...ha detto che quelli fondamentali sono 4 e mi pare che manchi quello dei nitriti, dico bene?
eccoci...adesso vado a mettere i cannolicchi, tolgo il carbone attivo preparo il fondo e faccio i test...una cosa: ma nel vano del carbone attivo, devo mettere qualcosa? |
Per i test manca quello dei nitriti e quello dei nitrati (tra l'altro quelli che ti servono prima).
Al posto del carbone metti la lana di perlon |
occo..perfetto!
allora ho fatto i test: ph:7.6 gh: beh mi ci sono volute 13 gocce per farlo passare dal rosso al verde :) kh: 9 gocce per passare dal blu al giallo! come si traduce questa misurazione? se non ho capito male in entrambi i casi le gocce necessarie al cambio colore si misurano in dh...o ho detto una bischerata? #12 |
E vai di test! -b08
Quote:
|
sisi del picco lo so.. :) magari quelli li compro domani #36# allora: ho messo i cannolicchi sotto la pompa, adesso metto la lana di perlon al posto del vano del carbone attivo, giusto? poi magari se mi dite che cosa posso fare con i valori che vi ho dato (e cosa posso allevare in quest'acqua) magari vedo di organizzarmi per la preparazione del fondo! grazie mille ancora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |