AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   FILTRO JUWEL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70755)

zane 21-01-2007 00:55

per risparmiare elettricità e ridurre il moto dell'acqua in vasca

Gianka 21-01-2007 00:56

allora togli completamente il filtro interno e lascia solo l'esterno....ma poi che moto di acqua hai?

zane 21-01-2007 01:02

i discus non amano acque mosse per questo voglio fare questa operazione

Gianka 21-01-2007 01:06

fai in modo che il flusso di rientro rimbalzi sul vetro.....e hai risolto il problema

io ho 2 pompe da 2700 l/h cadauna senza nessun problema ;-)

zane 21-01-2007 01:32

io credo che meno flusso c'è in vasca meglio è. "per i discus"

Gianka 21-01-2007 02:14

questo non vuol dire che non ci debba essere movimento superficiale e suk fondo.....i discus ganno bisogno sia di acque con poco movimento ma anche di acqua pulita e filtrata.....

poi ognuno fa quello che vuole con la sya vasca e i suoi pesci,,,,io ti porto la mia esperienza dove ti dico che puoi tranquillamente tenere ambo i filtri :-)) :-))

zane 21-01-2007 02:25

ok terro in considerazione

Gianka 21-01-2007 11:41

;-) ;-) ;-) ;-) :-)) :-))

zane 12-02-2007 13:02

a quasi un mese dal'installazione del filtro posso dire che l'acqua è molto più limpida, prima guardandola dal fianco si notava un leggero velo, ora e limpidissima.
sto usando all'interno del filtro una resina "sera"contro i po4 molto efficacie ma mi alza la cond. di 20 ms a sett.
pensavo di rimuoverla.
se in seguito i valori di po4 dovessero rialzarsi quali resine mi consigliereste?

VASSILI 13-02-2007 00:09

diciamo che i discus amano acque lente..quasi stagnanti....si ma i discus wild.....per gli ibridi e molto piu importante che l acqua circoli bene in tutte le zone dell acquario..senza zone morte....

i cannolicchi messi cosi non vanno bene......ma che pensavi.....di giocare a forza quattro? -05 -05 -05

i migliore substrato oggi in commercio per la parte biologica e il substrat pro della eheim....dato che i cannolicchi nei filtri eheim vengonio usati pe rla filtrazione meccanica e non per la biologgica...

credo che usare resine di tutti i tipi contro ogni cosa sia uno spreco di soldi.....perche devi chiederti...perche devo usare queste resine...??perche ho i fosfati alti...dirai tu....!bravo...ma chiediti da dove vengono?sicuro non dai discus...la maggior parte dell inquinamento lo provochiamo noi...e non i discus....
devi sapere da cosa sono portati i PO4 e poi vedere se usare le resini o no....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.