AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio nuovo acquario: cerco consigli!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70670)

milly 18-01-2007 22:41

meglio non fare cambi durante la maturazione. che odore ha l'acqua ?

Tardo 18-01-2007 23:00

lo so ke è brutto ora....ma ricorda ke lo ho allestito da 1 settimana!!!
cmq adesso devo togliere il portone x mettereci un'anfora antica o un legno...e doma vado a prendere altre piante...cmq il diffusore di co2 ce l'ho gia!!!!!

l'acqua ha il classico odore di acqua stagnante...cmq penso ke sia normale con il filtro ankora non maturato...
ma i pulitori nn sopravvivono al picco di no2??? io avevo sentito di si...e il mio rivenditore nn mi aveva parlato di questo picco dicendomi ke potevo gia mettere i pulitori domani!!! e gli altri pesci a fine settimana prossima...

Federico Sibona 19-01-2007 00:12

Scusa Tardo, ma il getto della pompa del filtro da' un po' di movimento all'acqua in vasca?

Tardo 19-01-2007 08:26

Quasi x niente...anke xke è 3/4 cm sotto la superficie...secondi voi è un probleme??????????

Tardo 19-01-2007 22:28

Ragazzi...oggi sono andato al negozio e ho trasformato l'acquario!!!
vi mando qualche foto...aspetto commenti(belli e brutti) e i soliti consigli!!!

greg_84 20-01-2007 01:01

va gia un bel po meglio ... ti consiglio cryptocorine davanti ... crescendo fanno tipo pratino e nascondono un po le pietre multicolore che hai .. aspettiamo i miglioramenti .. mi farebbe piacere se ogni mese o due aggiornassi le foto .. così vediamo come prosegue il lavoro .. ciao

klingon 20-01-2007 02:13

allora per tornare ai pesci..nn ti fidare del negoziante perchè con gli no2 nn resistono o almeno possono anche sopravvivere ma dopo grande sofferenza e quindi perchè nn aspettare tanto nn scappano..per i betta penso sì con i lalia no con i neon se vuoi dei pesci di branco metti tranqui le rasbore...per il fondo se vuoi corydoras ok altriemnti c'è il vermicello panjo che è tipico dell'ambiente del betta
poi complimenti per l'allestimenti..ùper il filtro/pompa per me è meglio se soprattutto all'inizio il getto sia poco sotto la superficie
il getto del tubo in che direzione va?spero a dritto e nn verso l'altro lato lungo altrimenti capisco perchè ci sarebbe pochissima circolazione

Tardo 20-01-2007 09:11

Va parallelo al lato lungo... :-( -05
cmq x i pesci aspetto il picco tranquilli...e x le cryptocorine c sn gia nella parte media verso sinistra...e x il praticello davanti ci sono 2 sagittarie subulate ke dovrebbero farne un carino in breve tempo giusto???
ma xke il betta no con i neon????io ne ho visti molti in vasca assieme...anke xke le rasbore nn m piacciono x niente...

P.S. ad ogni piccolo aggiornamento vi terro informati anke con foto!!! ;-) #22

ah dimenticavo!!! gg vado a prendere altre 2 vallisnerie asiatiche da mettere nell'angolo a sx ke cosi fa un po schifo...e volevo sapere se m potevate consigliare una coppia d piante carine da mettere nella parte media davanti all'egeria...grazie

se riuscite a rispondere a tutte le domande sarei mooooooolto contento... -11 ;-)

milly 20-01-2007 14:15

esteticamente molto meglio bravo :-)) a mio gusto toglierei la pietra bianca, troppo grossa e stona un pò messa lì davanti.

ftoggos 20-01-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Tardo
volevo sapere se m potevate consigliare una coppia d piante carine da mettere nella parte media davanti all'egeria...grazie

se riuscite a rispondere a tutte le domande sarei mooooooolto contento... -11 ;-)

io + che vallisneria metterei un bel cespuglio di hygrofilia difformis o ratala, la vallisneria ti riempie tutto...nn correre, nn avere premura!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.