AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   triste e incazzata.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70216)

Giuseppedona 14-01-2007 18:16

No, non esattamente...devi sapere che i batteri non si insediano solo all'interno del filtro ma anche su arredi, fondo ecc. Il fatto che tu abbia cambiato (se non erro) il 50% di acqua e cambiato "spero" solo una spugna...ti farà ritardare la maturazione !!!

E poi, un consiglio spassionato, non ti fidar per niente dei negozianti che fanno bene solo il loro mestiere di commercianti (vedi il consiglio dell'Acqua Safe :-D ) ;-)

FiNsAn 14-01-2007 18:20

si ma questo sembra bravo x questo l'ho seguito nel consiglio.... cmq si ho cambiato solo una spugna..... è in funzione da 14 gg l'acquario.. #36#

pepot 14-01-2007 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppedona
Per FiNsAn,
Per pepot, non ti spazientire con questo benedetto picco, se non è ancora arrivato dopo un mese è molto probabile che il filtro sia già maturo...ma solo che in vasca non vi sia molto o nessun materiale organico da trasformare !! ;-)

ho avuto per qualche giorno degli hipostomus plecostomus che hanno mangiato le diatomee che si erano formate
hanno concimato alla grande con tutto quello che si sono mangiati :-))
gli no3 sono saliti e si sono stabilizzati a 10
poi ho riportati i piccoli al negozio per paura che potessero morire con il picco che non ci è mai stato....
martedi al compimese se gli no2 sono ancora 0,0 metto 2 pulitori ed una 30ina di japonica #18

FiNsAn 14-01-2007 18:27

diatomee ke sono?? scusate l'ognoranza... #13

pepot 14-01-2007 18:28

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn

delle alghe verdi filamentose che si formano spesso all'avvio della vasca

Giuseppedona 14-01-2007 18:29

Quote:

si ma questo sembra bravo x questo l'ho seguito nel consiglio....

-ROTFL- -ROTFL- scusa ma francamente uno che ti consiglia di usare l'acqua Safe per un innalzamento degli NO2 mi sembra molto ma molto poco competente, senza considerare il cambio d'acqua.

Usa più spesso e sfrutta tutta l'esperienza che trovi quà sul forum, ma ad ogni modo fatti delle buone letture. Letture che hanno accompagnato chiunque di noi all'inizio, nessuno nasce esperto e nessuno lo diventerà mai !!!

FiNsAn 14-01-2007 18:29

Aaahhhhhhhh scusatemi... sapete ke la mia lumakina non si mangia le alghe ke ci sono sulla mia anubias??? è una pigrona (come me #12 )
forse non so ha paura di laire sulle foglie... ke ne so.... cmq le ho pulite io le foglioline.... :-))

FiNsAn 14-01-2007 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppedona
Quote:

si ma questo sembra bravo x questo l'ho seguito nel consiglio....

-ROTFL- -ROTFL- scusa ma francamente uno che ti consiglia di usare l'acqua Safe per un innalzamento degli NO2 mi sembra molto ma molto poco competente, senza considerare il cambio d'acqua.

Usa più spesso e sfrutta tutta l'esperienza che trovi quà sul forum, ma ad ogni modo fatti delle buone letture. Letture che hanno accompagnato chiunque di noi all'inizio, nessuno nasce esperto e nessuno lo diventerà mai !!!

va bene.... ma non ho sempre il pc a portata di mano.... quindi ho fatto cm diceva lui... ormai...... è fatta :-D

milly 14-01-2007 19:44

Quote:

Originariamente inviata da pepot
Quote:

delle alghe verdi filamentose che si formano spesso all'avvio della vasca

le diatomee sono alghe brune unicellulari ;-)

FiNsAn 14-01-2007 20:56

milly è sempre molto ''DIZIONARIA'' :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.