![]() |
Alert, Alert, Alert!!!
Battuta!!! "E' proprio vero! Alle donne i pesci non bastano mai!!!" :-D :-D :-D Ovviamente, ogni riferimenti a fatti o persone realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale ;-) |
beh va beh poco importa...
non vedo l'ora di andare alle onde!!!! so gia che ci lasciero mezzo stipendio.... cmq come tot di popolazione mi sembra che 15-16 esemplari di 4 specie non sia male... stando attenti con la scelta di queste ultime! chiaramente... tipo trio--->demasoni 4 o 5---->caeruleus yellow trio----> m. aureus 1m+3f---->c. afra cosi mi sembra una combricola piuttosto equilibrata.... |
Più che altro è un'associazione a delinquere! Ma io sono per gli azzardi. In bocca al lupo per la "pesca". Facce sapè!
|
Io ho avuto M.auratus nel mio 400 lt. Pesce bellissimo (i piccoli fanno innamorare) ma una vera peste ..... le sue due femmine le ha praticamente sfiancate (sono decedute) -04 e poi ho dato via anche il maschio onde evitare che rivolgesse le sue attenzioni a qualche altro inquilino e ti garantisco che anche gli altri non sono agnelli: M.msobo magunga - P.polit - M.zebra makonde - L.trew.thumbi west ob - P.blu kirwa. Quindi #24
Poi è vero che ogni vasca è storia a se #36# .... magari tu sarai più fortunato. ;-) |
Poi mi fa invidia il fatto che tu hai la possibilità di andare a LE ONDE e te ne torni con M. auratus, che nei negozi te li tirano dietro! E' chiaro che la questione dei gusti è soggettiva quanto indiscutibile, ma qui non si tratta solo di quello. Almeno questo lo lascerei perdere.
|
Quote:
|
beh io vado la per avere la più vasta scelta possibile!
è chiaro che se vedo qualcosa di più raro, più bello, più "docile" ecc ecc... non ci metto due secondi a cambiare idea... poi magari alle onde sanno meglio quali sono le accoppiate vincenti... e magari sanno indirizzarmi sulla via più giusta.... boh si vedrà cè tempo devono ancora consegnarmi la vasca quidi!! |
Quote:
|
Io continuo a dire che tra auratus e demasoni non so chi è peggio. Non li ho mai allevati, ma secondo me non sono adatti per la prima esperienza con il malawi.
Gente molto più esperta di me ha desistito dall'allevarli. Ma al posto dei demasoni un trio di pseudotropheus elongatus mpanga proprio no eh?!?! ;-) |
a ci starebbero da dio... dopo però diventa un macchione blu...:)
tu come faresti...? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |