AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Sps che sbiancano.....non ditemelo!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70135)

keronea 15-01-2007 11:52

erduca71, #23 che brutta faccenda #23 butta tutte le acro che presentano sintomi di attacco -28d# e specialmente le basette ;-)

erduca71 15-01-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviata da keronea
erduca71, #23 che brutta faccenda #23 butta tutte le acro che presentano sintomi di attacco -28d# e specialmente le basette ;-)

Sto facendo proprio quello :-( ....e mi piange il cuore....però nella vasca nuova non ho nessuna intenzione di inserire acropore "dubbie".....quindi pulizia totale e ripartirò, come hanno fatto tanti altri, dalla taleucce -04

metallica 15-01-2007 21:47

Ma come cavolo è 'sta storia che si stanno diffondento in così tante vasche 'ste fetenti? Sabato sera pure io che da tempo controllavo tutti i pezzi e vivevo nel terrore dopo aver letto le disavventure degli altri, le ho trovate. -04 -04 Era da un po' di tempo che qualche pezzo non stava tanto bene. Ed eccole là. Come se la mia vasca non ne avesse passate ancora abbastanza. #07 Mancavano solo loro. Questa è sfiga bella e buona. -20 -20 -20

metallica 15-01-2007 22:13

Ah, un'altra cosa. Visto che le mie acro hanno dei granchietti simbionti che non vorrei eliminare, come faccio a fare i bagni senza ucciderli?

ALGRANATI 15-01-2007 22:24

metallica, li togli con 1 stuzzicadenti ;-)

metallica 15-01-2007 22:30

algranati, Che faccio, li posiziono per il periodo del bagno in un bicchiere e poi li rimetto sulla colonia?

ALGRANATI 15-01-2007 22:32

metallica, esatto ;-)

Perry 16-01-2007 09:34

erduca71,
Io ho fatto bagno in betadine come te e cambiato le basette. Uova non ne ho viste, nonostante l'attacco delle turbellarie sia stato abbastanza pesante (vedi mio topic di 3 settimane fà). Per ora (lo dico sottovoce) sembra si stia tutto aggiustando. Controllo giornalmente ma il tessuto è quasi completamente a posto e non vedo altre turbellarie..
Tengo molto bene sott'occhio il tutto, ma magari il mio (pare) rientro del problema ti può consolare un po' ;-)

erduca71 16-01-2007 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Perry
erduca71,
Io ho fatto bagno in betadine come te e cambiato le basette. Uova non ne ho viste, nonostante l'attacco delle turbellarie sia stato abbastanza pesante (vedi mio topic di 3 settimane fà). Per ora (lo dico sottovoce) sembra si stia tutto aggiustando. Controllo giornalmente ma il tessuto è quasi completamente a posto e non vedo altre turbellarie..
Tengo molto bene sott'occhio il tutto, ma magari il mio (pare) rientro del problema ti può consolare un po' ;-)

Grazie....speriamo bene :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.