![]() |
nelle confezioni del filtro resun non c'è nulla, devi mettergli i tubi di collegamento, la pompa, e il rubinetto.
ciao Gerry |
Quote:
io preferisco usare quella d'osmosi (un bidone in più o in meno cambia poco) almeno le resine non iniziano a lavorare e durano di più (almeno spero) ciao Gerry |
E sono facilmente reperibili? Lo comprerei su internet: i tubi non saprei quali vanno bene come dimensioni ed il rubinetto non lo trovo.
Per la pompa non ho capito se è sufficiente una 600 o è meglio una 1100 l/h. ciao |
mar72, tubi dal pescivendolo sotto casa, diametro non saprei dirti, ma standard, rubinetto della claber, presso centri giardinaggio.
gerry, invece se le sciacqui con acqua calda si attivano e fanno prima il loro lavoro, in quanto ai fosfati credo che il problema sia irrilevante, visto che di acqua del rubinetto in vasca ne andrà non più di una tazzina di caffè. Poi, senza dubbio il tuo metodo è più pulito, ma tra le 100 paranoie della moglie e uno 0,01 di fosafati preferisco la seconda soluzione ;-) |
i tubi sono i normali tubi che trovi nei negozi di acquariofilia o nei brico (occhio al tipo per non bloccare lo schiumatoio); per rubinetto io uso uno da irrigazione della claber.
Se poi vuoi fare un lavoro più accurato quando ti arriva il filtro gli metti dei tubi e curve in pvc e tutto ti rimane più ordinato, comunque aspetta di avere il filtro "in mano" poi vedi che i tubi e i raccordi li trovi. Per quanto riguarda la pompa io andrei direttamente su quella da 1000 ciao Gerry |
Grazie ad entrambi.
Avevo una Aquarium System MP 1200 da 1100 l/h che fra poco andrà in pensione (non appena arrivano le nanostream): potrebbe andare? Altrimenti che marche mi consigliate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |