![]() |
I migliori restano!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Solo per dirvi che ho rimosso l'altro topic che ho aperto sull'argomento perchè probabilmente sarei stato fraintese.
Riguardo a quello che dice VIC, come gli avevo già detto, io non credo proprio che dipenda da questo, perchè se uno si vuole prendere in giro lo può fare tranquillamente e mai nessuno ha detto nulla. Il discorso cambia quando c'è gente che minaccia o offende pesantemente, staff compreso. Secondo me il problema è un altro. E cioè che molti "guru" sono stufi di dare consigli ai neofiti e questo è un vero peccato. Se non è questo il problema, ditemi voi qual è, ma non mi dite che su AP non c'è la posssibilità di discutere, anche animatamente, perchè non è vero. Ciao ;-) |
Quote:
|
caro Marco AP credo in generale che il "sugo" di questo come di qualunque altro forum non stà nella voglia di concorre a far diventare un neofita un "guru" ma bensì confrontarsi con un'altro "guru" anche dando un consiglio ad un neofita.
Tanti non postano piu perchè non vedono "competitor" e rispondere nella desolazione non lo trovano qualificante... Ci sono secondo me (in giro..) pochi esperti...molti di esperienza...tanti furbetti...ed una marea di spettatori che vogliono vedere vasche..sentire commenti..confronti e parei tipo /faccio un esempio) quelli del buon Mario Conti che tanta simpatia nel suo modo di esporre gli argomenti non la faceva ...ma la vasca che ha è rappresentativa e la sua opinione per questo e per altri forum diventa a sua volta rappresentativa invogliando gli altri a confrontarsi. Comprendo che in generale se si esce dal seminato è giusto essere tassativi è anche vero che visto che i buoi sono scappati ti suggerisco (invece di dire che è tutto ok) di pensare a qualche iniziativa per ricoinvolgerli per fare in modo che altri (esperti-guru-persone conosciute) trovino il pane per i loro denti cioè "IL CONFRONTO". Avete tanti sponsor perchè non fate mettere in palio dei bounus (reali) alla vasca non del mese (troppo stretti i tempi) ma trimestrale votata dagli utenti del forum...sponsorizzate il concorso fate girare email agli utenti iscritti ...telefonate a qualche romano e cominciate a coinvolgere le persone anche dal basso..fate qualcosa e qualcosa succederà non fate nulla e niente succederà. |
Ciao metic. Apprezzo molto la tua osservazione e ti dico che io sono apertissimo e disponibilissimo a qualsiasi cosa, però i confronti che citi tu, non nascondono, a mio avviso, un altro problema e cioè quello del poco sostegno ai neofiti o a chi ne sa di meno, cosa che nel dolce, ad esempio, non avviene, come mai questo?
Riguardo all'idea del concorso è da molto che ci pensiamo, l'unico problema è che per fare un concorso c'è bisogno di diversi soldi e di compilare moltissime scartoffie per ministero delle attività produttive, per non parlare poi del fatto che bisogna ogni volta anticipare come cauzione il valore dei premi in denaro e pagare tre uscite del notatio... #07 Cmq, forse, un escamotage lo abbiamo trovato e quello che proponi potrebbe essere presto attuabile. Ciao e grazie! ;-) |
Quote:
Solo per puntualizzare. Ciao e grazie ancora! ;-) |
Quote:
MOLTO IMPORTANTE SAREBBE AIUTARE CHI INIZIA ANCHE SE LE DOMANDE SON LE+ BANALI, xchè LA SITUAZIONE DEL NEOFITA é UNA SITUAZIONE PASSATA DA TUTTI ,IL NEOFITA è COME UN BIMBO INDIFESO E COME TALE VA CURAT: quanti possano abbandonare xchè non hanno avuto delle risposte, specie se semplici, quanti posono abbandonare?? xchè trascurati?? sta proprio a tutti compreso chi è + bravo il compito di aiutare, L'ESSENZA DI UN FORUM è QUESTA, non certo la competizione o la forzata superiorità #36# FORSE VA PENSATA COME FARE UNA BUONA AZIONE, comunque è aiutando proprio i neofiti che il nostro hobby e il nostro forum può crescere, a titolo informativo vi dico che tuesen 12 mesi fa era un neofita e adesso ne sa certo + della maggioranza(eppure anche lui ne ha fatte di domande eh e suicuramente non sempre importanti), forse dietro a un neofita cè un futuro acquariofilo , anzi forse cè il futuro x l'acquartiofilia nostrana ciao :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |