AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   se permettete una considerazione..................... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6986)

miticopaolo 23-05-2005 18:58

I migliori restano!!!

VIC 23-05-2005 20:06

Quote:

Originariamente inviata da decasei
I neofiti di oggi saranno i grandi del domani.... ;-)

sperem.........ma dove sono i docet ad oggi?=??????? chi aiuta i neofiti??? altri neofiti???? Leggo di gente che non ne sà una mazza e dà consigli ad altri a far danni, io spero sinceramente che questo forum si rianimi di personaggi con le "palle", anche a costo di litigare che poi alla fin fine sarebbe comunque una cosa bonaria, a suon di foto no? Certo ci sono ancora persone che ne sanno davvero molto, ma non postano niente perchè non hanno niente da dire niente da discutere..........insomma secondo me l'estate c'entra ben poco.

pikkio81 23-05-2005 22:05

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Quote:

sperem.........ma dove sono i docet ad oggi?=??????? chi aiuta i neofiti??? altri neofiti???? Leggo di gente che non ne sà una mazza e dà consigli ad altri a far danni, io spero sinceramente che questo forum si rianimi di personaggi con le "palle", anche a costo di litigare che poi alla fin fine sarebbe comunque una cosa bonaria, a suon di foto no? Certo ci sono ancora persone che ne sanno davvero molto, ma non postano niente perchè non hanno niente da dire niente da discutere..........insomma secondo me l'estate c'entra ben poco.

concordo in pieno

Marco AP 23-05-2005 22:13

Solo per dirvi che ho rimosso l'altro topic che ho aperto sull'argomento perchè probabilmente sarei stato fraintese.

Riguardo a quello che dice VIC, come gli avevo già detto, io non credo proprio che dipenda da questo, perchè se uno si vuole prendere in giro lo può fare tranquillamente e mai nessuno ha detto nulla. Il discorso cambia quando c'è gente che minaccia o offende pesantemente, staff compreso.

Secondo me il problema è un altro. E cioè che molti "guru" sono stufi di dare consigli ai neofiti e questo è un vero peccato. Se non è questo il problema, ditemi voi qual è, ma non mi dite che su AP non c'è la posssibilità di discutere, anche animatamente, perchè non è vero.
Ciao ;-)

dodarocs 23-05-2005 22:42

Quote:

Originariamente inviata da pikkio81
Quote:

Originariamente inviata da VIC
Quote:

concordo in pieno

Concordo anche io i romani mancano anche se a volte c'erano delle discussioni un po pesanti.

metic 23-05-2005 23:11

caro Marco AP credo in generale che il "sugo" di questo come di qualunque altro forum non stà nella voglia di concorre a far diventare un neofita un "guru" ma bensì confrontarsi con un'altro "guru" anche dando un consiglio ad un neofita.

Tanti non postano piu perchè non vedono "competitor" e rispondere nella desolazione non lo trovano qualificante...

Ci sono secondo me (in giro..) pochi esperti...molti di esperienza...tanti furbetti...ed una marea di spettatori che vogliono vedere vasche..sentire commenti..confronti e parei tipo /faccio un esempio) quelli del buon Mario Conti che tanta simpatia nel suo modo di esporre gli argomenti non la faceva ...ma la vasca che ha è rappresentativa e la sua opinione per questo e per altri forum diventa a sua volta rappresentativa invogliando gli altri a confrontarsi.

Comprendo che in generale se si esce dal seminato è giusto essere tassativi è anche vero che visto che i buoi sono scappati ti suggerisco (invece di dire che è tutto ok) di pensare a qualche iniziativa per ricoinvolgerli per fare in modo che altri (esperti-guru-persone conosciute) trovino il pane per i loro denti cioè "IL CONFRONTO".

Avete tanti sponsor perchè non fate mettere in palio dei bounus (reali) alla vasca non del mese (troppo stretti i tempi) ma trimestrale votata dagli utenti del forum...sponsorizzate il concorso fate girare email agli utenti iscritti ...telefonate a qualche romano e cominciate a coinvolgere le persone anche dal basso..fate qualcosa e qualcosa succederà non fate nulla e niente succederà.

Marco AP 23-05-2005 23:44

Ciao metic. Apprezzo molto la tua osservazione e ti dico che io sono apertissimo e disponibilissimo a qualsiasi cosa, però i confronti che citi tu, non nascondono, a mio avviso, un altro problema e cioè quello del poco sostegno ai neofiti o a chi ne sa di meno, cosa che nel dolce, ad esempio, non avviene, come mai questo?

Riguardo all'idea del concorso è da molto che ci pensiamo, l'unico problema è che per fare un concorso c'è bisogno di diversi soldi e di compilare moltissime scartoffie per ministero delle attività produttive, per non parlare poi del fatto che bisogna ogni volta anticipare come cauzione il valore dei premi in denaro e pagare tre uscite del notatio... #07
Cmq, forse, un escamotage lo abbiamo trovato e quello che proponi potrebbe essere presto attuabile.
Ciao e grazie! ;-)

Marco AP 23-05-2005 23:49

Quote:

Tanti non postano piu perchè non vedono "competitor" e rispondere nella desolazione non lo trovano qualificante...
Scusami se faccio un altro appunto su questa tua frase. Io, sinceramente, sarà che sono un appassionato di dolce, se così fosse, la cosa sarebbe molto triste, nel senso che io risponderei e darei consigli in un forum, non per sentirmi in competizione o per qualificarmi, ma solo perchè spinto dalla passione. Ripeto, probabilmente nel marino il discorso è differente, ma cercare di cambiare questo modo di vedere le cose, secondo me, porterebbe grossi vantaggi a tutti.
Solo per puntualizzare.
Ciao e grazie ancora! ;-)

paperino68 24-05-2005 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Solo per dirvi che ho rimosso l'altro topic che ho aperto sull'argomento perchè probabilmente sarei stato fraintese.

Riguardo a quello che dice VIC, come gli avevo già detto, io non credo proprio che dipenda da questo, perchè se uno si vuole prendere in giro lo può fare tranquillamente e mai nessuno ha detto nulla. Il discorso cambia quando c'è gente che minaccia o offende pesantemente, staff compreso.

Secondo me il problema è un altro. E cioè che molti "guru" sono stufi di dare consigli ai neofiti e questo è un vero peccato. Se non è questo il problema, ditemi voi qual è, ma non mi dite che su AP non c'è la posssibilità di discutere, anche animatamente, perchè non è vero.
Ciao ;-)

quoto e parecchio, aggiungo che frequento anche l'altro forum dove ci sono i romani, ma ditemi voi aldilà di ripetere le retoriche: a noi crescan di + i coralli che aiuti vengan portati?? boh

MOLTO IMPORTANTE SAREBBE AIUTARE CHI INIZIA ANCHE SE LE DOMANDE SON LE+ BANALI, xchè LA SITUAZIONE DEL NEOFITA é UNA SITUAZIONE PASSATA DA TUTTI ,IL NEOFITA è COME UN BIMBO INDIFESO E COME TALE VA CURAT: quanti possano abbandonare xchè non hanno avuto delle risposte, specie se semplici, quanti posono abbandonare?? xchè trascurati?? sta proprio a tutti compreso chi è + bravo il compito di aiutare, L'ESSENZA DI UN FORUM è QUESTA, non certo la competizione o la forzata superiorità #36#

FORSE VA PENSATA COME FARE UNA BUONA AZIONE, comunque è aiutando proprio i neofiti che il nostro hobby e il nostro forum può crescere, a titolo informativo vi dico che tuesen 12 mesi fa era un neofita e adesso ne sa certo + della maggioranza(eppure anche lui ne ha fatte di domande eh e suicuramente non sempre importanti), forse dietro a un neofita cè un futuro acquariofilo , anzi forse cè il futuro x l'acquartiofilia nostrana
ciao :-)

paperino68 24-05-2005 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:

Scusami se faccio un altro appunto su questa tua frase. Io, sinceramente, sarà che sono un appassionato di dolce, se così fosse, la cosa sarebbe molto triste, nel senso che io risponderei e darei consigli in un forum, non per sentirmi in competizione o per qualificarmi, ma solo perchè spinto dalla passione. Ripeto, probabilmente nel marino il discorso è differente, ma cercare di cambiare questo modo di vedere le cose, secondo me, porterebbe grossi vantaggi a tutti.
Solo per puntualizzare.
Ciao e grazie ancora! ;-)

IMPOSSIBILE NON QUOTARE ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.