AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Partendo da zero... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69785)

Adam 11-01-2007 13:42

vero
non ci avevo pensato alla velocità della riproduzione dei guppy.

ilthomas 11-01-2007 13:45

beh,i caca arrivano a una decina di centimetri.....
non saprei,ma se hai avuto esperienze positive...ci fidiamo... ;-)

The Wizard 11-01-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviata da ilthomas
beh,i caca arrivano a una decina di centimetri.....
non saprei,ma se hai avuto esperienze positive...ci fidiamo... ;-)

10 cm il maschio, la femmina se è grossa arriva a 6 cm... si li ho allevati... con successo... ;-)

Phenomena 17-01-2007 14:44

Oggi vado a comprare la prima pianta! :-))
Me ne consiglierestre una che non cresca troppo? Poi misurerò i valori dell'acqua e in base a questi prenderò i primi pesciolini... con il vostro aiuto magari, mi sembrate tutti estremamente competenti, grazie!!! ;-)

The Wizard 17-01-2007 14:49

Phenomena, hai deciso che tipo di acquario fare?? Di piante ce ne sono di tutti i tipi...

Credo che la scelta debba essere dettata dal tipo di acquario che hai in mente... per quale biotopo hai optato?

Federico Sibona 17-01-2007 18:36

Phenomena, qualcuno ti ha consigliato giustamente di fare cambi acqua, ma non farli durante la maturazione, la ritarderesti.

Phenomena 23-01-2007 14:04

Ok, le tre settimane di maturazione sono giunte al termine... Sofferte, ma terminate!
Nel pomeriggio andrò a far analizzare l'acqua (che ora è stabile sui 25 gradi) e vedremo cosa MI consiglierete in base a tutto ciò, visto che non tornerò più nel negozio dove ho comprato la vasca... Ignoranti! E come si vede quando stanno lì solo per venderti qualcosa... -04
Wind, per quanto riguarda il biotipo ancora ho le idee piuttosto confuse, ne ho lette di tutti i colori e credo che anche per quello aspetterò i valori dell'acqua... Speriamo niente vermi, o per lo meno che se li pappino i pescetti!
PS: un mio caro amico mi ha detto che i guppy sono molto aggressivi, me lo confermate?
Grazie a tutti, Phen -c07

The Wizard 23-01-2007 14:06

Quote:

PS: un mio caro amico mi ha detto che i guppy sono molto aggressivi, me lo confermate?

Saranno modificati geneticamente... è risaputo che i maschi siano molto allupati ma aggressivi non mi pare proprio... :-)) :-D

Per il resto... aspettiamo i valori! ;-)

filippo66 23-01-2007 14:12

Quote:

un mio caro amico mi ha detto che i guppy sono molto aggressivi
con chi? #24

FiNsAn 23-01-2007 14:37

i guppy aggressivi??? #23 mai sentito!!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.