![]() |
ieri ho provato a mettere la Boraras brigittae che ho gia con il betta, sapendo che oggi ne andavo a prendere 4...
il problema è che il betta ha incominciato subito ad ilsegurlo e sono stato costretto a rimetterlo nel 75l.. ora vi chiedo se oggi provo a metterne 4+il mio 5, se sono in branco il betta li insegue lo stesso? e può essere che dopo qualche inseguimento il betta capisca che non è un pericolo e li lascia stare? nel caso non le lasciasse stare le inserirei nel 75 litri dove detro ho: 2 atya, 1 ancytrus, 2 trichogaster, 4 corydoras e 7 rasbore...ci stanno ancora 5 Boraras o si riempe troppo? |
Prova a vedere come si comporta..se non le ha mai viste è normale sia incuriosito..mettilo con le boraras e osservalo di continuo accertandoti che nn le ferisca..dopo un pò vedrai ke si stufa anke lui ;-)
|
nel caso non si stufasse, o nel faso ne faccia fuori una, nel 75l con i pesci sopra elencati ci stanno ancora 5 boraras
|
si per me ci stanno..
|
Quote:
io un betta maschio lo tenevo con due pesci rossi il doppio piu grandi di lui in 15 litri... lui è sopravvissuto perfettamente... meglio dei pesci rossi #36# ;-) |
Quote:
tu... mettessi... ce l'ho con te ;-) |
Quote:
I pesci rossi sono praticamente carassi che sono parenti delle carpe...quindi vogliono come minimo 40-50 litri d'acqua a testa.. Anche un uomo sopravvive in una cella di 1m x 1m..ma vivere è un'altra cosa..ed è quello ke ogni acquariofilo dovrebbe sforzarsi di fare nel suo acquario..far vivere i propri animali come se fossero in natura e non dentro una scatola di sardine. |
le ho inserite, una sta perennemente nascosta, e le altre continuano a scappare dal betta...spero si stufi..
|
quella perennemente nascosta l'ho trovata morta sul fondo...evidentemente non stava gia bene...
ora ne ho 4 vanno bene o sono troppo poche? |
vedi come stanno queste 4..se il betta si calma..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |