![]() |
Quote:
Io adesso devo fare qualche foto... lo svuoto e trasloco i 4 angeli (da soli) nel 180 Lt e riallestisco il 400 ad africano, visto che ho avuto dei problemi con il ph che per poco non me li manda tutti al creatore l'altro giorno!!! -04 -04 -04 Prossimo acquisto un Rio400 per accogliere meglio i miei angioletti!! Per lo sfollagente in sump... OTTIMA SCELTA! Come stà la sorellina?? :-)) |
Quote:
problemi di ph??? colpa del phmetro? spero che almeno farai uno sfondo 3D da paura ;-) la sorellina tutto ok grazie tante :-)) |
non ho capito niente.....cos'è lo sfollagente in sump e la sorellina????
|
Quote:
Mirko, il problema è che con la sump la gestione del ph come ben saprai è un bordello e dovendo fare 2000 spostamenti di vasche approfitto e isolo i 4 Altum in una vasca a sè... |
:-D :-D :-D
garoluca, lo sfollagente è il reattore della ELOS la sorellina è mia sorella che è nata da poco |
WindboY, io ho risolto il problema ph... "tutto merito del phmetro" e un'ottimo aiuto dalla torba! io ringrazio la sump per l'ottima ossigenazione della vasca
|
Quote:
Guarda come Tecnica non mi lamento visto che la vasca è seguita dal controller dell' Aquatronica (temperatura, ph e livello oltre che luci), il problema è che ho notato che anche senza muovere nulla ogni tanto prende e con pochissima CO2 mi fà andare a picco il ph (lunedì pomeriggio ore 18.00 ph a 7.01, ore 18.45 ph a 5.98) con conseguenti colpi a me e rischio di vedere i miei ospiti a panzetta... Adesso devo solo rompere un pò le balle a quelli del marino per capire un paio di cosette per la gestione della sump... per il resto come saprai anche te i valori dell'acqua sono sempre ottimi! ;-) |
ho capito tutto ora...non mi intendo di sump perchè non ne ho mai usate....sai dirmi qualcosa in più sull'utilità e l'uso in acquario di acqua dolce?
Grazie Luca |
Non male!!! veramente..uno dei pochi acquari veramente carini che si vedono in giro in questo periodo #36# #36#
unica cosa cerca di migliorare un po il senso di profondità |
garoluca, io è la prima volta che uso la sump, i primi giorni anzi facciamo i primi 2 mesi sono stati un disastro, ph a 8.00 perenne... poi usando torba e Co2 gestita da un phmetro, sono soddisfattissimo!
I per la facilità della manutenzione II perche c puoi nascondere tutta la strumentazione III è un ottima soluzione nel filtraggio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |