![]() |
Di nulla! :-))
Per le lampade ti consiglio di farti un giro sul catalogo online della OSRAM così vai a colpo sicuro su tutto e vedi direttamente se le producono del wattaggio e della temperatura Kelvin che ti serve! ;-) |
Tieni presente che per il dolce è opportuno stare intorno ai 6500°k, perciò dovresti prendere la serie 865, oppure 840
Per trovare quello che ti serve, nella tua zona c'e' questo http://www.sacchi.it/elettroforniture/PuntiVendita.asp |
Quote:
|
Infatti ho scritto "è opportuno stare intorno".... non l'ho messa come regola tassativa, ma come indicazione di massima, soprattutto per evitare di acquistare lampade da 14000°K
|
Quote:
Beh se hai un marino o vuoi semplicemente allevare alghe ed abbronzare i pesci le 14.000 K sono perfette!!! :-D |
Se ti interessano, te ne posso regalare 4. Erano comprese nella plafo T5 che ho comprato.
Dimmi una cosa, ho letto le vasche nel tuo profilo: in quale hai messo le 4000°K e perche'? |
Quote:
Gli altum preferiscono poca luce e l'acqua è anche trattata con la torba quindi le 4000 sono le più indicate. :-) |
Volevo creare un biotopo amazzonico, con 5 o 6 scalari, dei pesci accetta dei ram e alcuni pulitori ( locaridi ) ora ho un altro dubbio da proporvi:
E' necessario dotare la vasca di impianto CO 2( le piante che intendo inserire sono a inizio topic) oppure e solo un attrezzatura facoltativa? A proposito si accettano consigli (preziosi per un neofita come me) sull'allestimento della vasca e i pennuti da inserire. Grazie |
Quote:
|
Avevo pensato a modificare una bombola di CO 2 per antincendio oppure quelle per spinare la birra, ho dato un occhio sulle pagine del fai da te del forum, per il problema del ph ho provveduto ad acquistare un impianto per l'osmosi, dunque mi consigli l'imissione di co 2 sempre, visto che l'acqua proddotta ha un ph 6/6.5, altro dubbio acqua osmosi al 100% in vasca oppure tagliata con quella di casa ( la mia ha un ph di 7/7.5), e vero che se uso solo osmosi devo tagliarla con dei sali? (quali mi consigliate eventualmente?)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |