![]() |
Quote:
mai pensato di comprarti un impianto???? cavolo risparmieresti un bel po'.... |
Non per essere considerato tirchio (come gia mi sono sentito in questa discussione..)..ma...
Piccolo esempio: Chi avendo un orto con pomodori, li butterebbe via per andarli a comprare al supermercato? Ok..ok....adesso nasce la discussione "si, ma se tu non fossi certo che nuocerebbero alla tua salute allora......" [/b]ED e proprio per questo che ho aperto questa discussione![b]: Stabilire se quest´acqua e buona, sia per un risparmio di soldi che di tempo (butto via litri e litri ogni settimana da quella asciugatrice! Perche andare a comprarla quando ce l´ho comodamente a casa? Sarebbe bello se qualcuno si facesse vivo e dicesse: " Hey ragazzi, io l´ho gia provato e vado avanti da anni e i miei pesci stanno benone!!!"..oppure..."Hey ragazzi, io l´ho provato ed e stato una catastrofe...MAI PIU!!!" |
Anzi, diro di piu...
Sempre l´affermazione io non la berrei.. allora...chi non conosce i prodotti SERA? Qui sotto mano ho Sera PH minus...(spero che il nome sia uguale anche in italia) Chi lo berrebbe? Certamente nessuno!...Chi lo userebbe?...Molti, magari qualcuno preferisce rimedi piu naturali...comunque: viene usato in acquariofilia...ok, adesso vi leggo qualcosa: "SERA PH-Minus contiene ACIDO SOLFORICO. Irritante per gli occhi e la PELLE. In caso di contatto con gli occhi,lavare SUBITO ABBONDANTEMENTE con acqua e consultare un MEDICO" Piccole quantita in acquario,ma...salutare per i pesci? PS: io non voglio veder morire i pesci che non ancora ho, tanto che ho gia scritto un´email alla sera e chiesto se, dopo aver letto queste avvertenze posso ancora tenere in braccio a mollo nell´acqua con tutta tranquillita.... La risposta? ovvia! "Ceeerrrrrto! |
tu però fai riferimento a prodotti che non potranno mai essere bevuti....
possiamo fare lo stesso discorso con la benzina.... tu la usi per la macchina, però non la bevi per ovvie ragioni.... però la macchina parte e va avanti.... noi qui parliamo dell'acqua, di cui noi stessi non possiamo fare a meno... non puoi utilizzare un altro esemio come il ph minus, perchè sono due cose diverse, qundi io se l'acqua dell'ascigatrice fosse solo acqua pura la berrei altrimenti no..... |
non si tratta di dire che ogni cosa perche vada bene e funzioni allora noi dobiamo berla.... penso che l'esempio della benzina sia sufficente per farti capire questo aspetto.... bisogna invece capire cosa c'è realmente in quell'acqua....
se tu facessi un test a regola d'arte, ci spenderesti poco meno di un impianto ad osmosi, che ti risolverebbe il problema definitivamente.... se sei stufo di dover spendere soldi e soldi per l'acqua alora ti compri un bell'impiantino e risolvi ogni problema e ogni dubbio..... |
Quote:
fosfati, tensioattivi, soda ecc.. non sono prooprio cloro e metalli... Quote:
Quote:
|
Quote:
Ragazzi, l'acquariofilia non e' fatta per chi ha paura di spendere 50 euro.. Non mi insultate... ma e' cosi' ;-) |
#25 #25 #25 #25 #25
come del resto tutti gli hobby.... a parte la raccolta di schede usate (finita) , cicche masticate e caccole a forma di qualcosa... |
Quote:
|
Quote:
verissimo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |