![]() |
Bastava bollilrle in una pentola.
|
le avevo fatte bollire per 2 ore!
|
Boh.. Secondo me era un qualche tipo di alga..
Comunque per abbassare i nitrati metti delle piante a crescita rapida e che ne assorbano molti. Altrimenti ti cresceranno le alghe. |
beh con NO3 a 50 le alghe sono il minimo, anche per me sulle pietre c'erano alghe dovute ai Nitrati alti. volevo sapere ma i test che usi sono a reagente liquido oppure a striscette? Mi sembra strano che i No3 siano a 50.
a Roma No2 e No3 = 0 spaccato #36# |
spero che in futuro utilizzerai solo acqua Ro perchè i valori che hai sono troppo alti.... se poi hai pure i nitrati a 50 allora..... #07
|
un tentativo potresti anche farlo effettuando i test dell'acqua del rubinetto dopo 24 dall'aggiunta di un biocondizionatore (tipo sera aqutan) in quanto dovrebbe far precipitare anche i nitrati anche se mi sa che la RO + sali sarà quasi obbligatoria...
|
non so se i nitrati si dissolvono così tanto facilmente quanto il cloro..... #24
|
per i test ho usato il Tetratest 5in1 a striscette.
Magari i nitrati sono a 25 invece ke 50 perkè la differenza di colore tra una è l'altra è minima! |
Il test a striscette non è molto attendibile, è sempre meglio di niente ma almeno il test degli NO2 compralo, per stare sul sicuro, nelle strisce è quello meno significativo, eppure per te adesso è il più importante.
|
Quote:
è comunque solo un tentativo, non troppo costoso ,per cercare di poter usare (almeno in parte) l'acqua del rubinetto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |