![]() |
Mel, come fai a sapere quanto ti costa precisamente?..no perchè vorrei farmi il calcolo pure io!... ;-)
|
"""Mel, come fai a sapere quanto ti costa precisamente?..no perchè vorrei farmi il calcolo pure io!.."""
ma siete proprio masochisti! :-D |
raffaele85, lo so!!... :-D :-D
|
Ragazzi...abbandonato il 1300....stò cercando qualcosa di più piccolo...ho trovato un 80x50x50...ma mi sembra cubico....è meglio?
|
proprio cubico non è.... ma sicuramente come gestione è più semplice! :-)
|
Quote:
nb tutta quella sabbia non e obligatoria e xro nel caso devi aumentare le roccie vive,ma non ti costa 3000 euro come a detto qualcuno,ma 2000 si devi calcolare una cosa pero molto importante,la luce,la vasca va inluminata bene,dal litraggio presumo sia almeno 2 m di lunghezza,quindi almeno 4 punti luce,puoi optare x i lumenarcIII o altre plafoniere con un riflettore grosso pero,x via anche della profondita vasca la techica hai detto di averla gia cosai di preciso? ciao da blureff |
Quote:
|
Questo è un consiglio dato ad un'altro ragazzo per quanto riguarda l'allestimento, per la gestione berlinese tutta la vita..(consiglio mio!
- l'acquario te lo fai fare da: http://www.aquariumstyle.it/acquari-...i-c#21_27.html , guarda quello da 120cm quanto costa il tuo sarà 50/100€ in meno!aggiungi 150€ stando larghi per sump e raccordi. - risalita: EHEIM 1250 = 50€ - termostato = 20€ - movimento = 2 marea 3200/4400 150€(oppure tunze il meglio ma spendi il triplo) - skimmer H&S A110-f2000 = 255€ oppure H&S 150-f2001 = 330€ (li trovi anche usati al mercatino 150€ - 200€) - illuminazione: T5 = ATI 8x24W 576€ oppure HQI + T5 = giesemann 1x250 + 4t5 24W = 550€ - rocce vive 35Kg per 19€ stando larghi = 665€ (le trovi anche a 15€ di ottime!) - impianto osmosi aquapro RUWAL = 70€ - osmoregolatore Ruwal = 80€ ........ ;-) |
SI sbalzare a un 1320 litri mi pare esagerato anche se l'idea non è male..una bella scommessa..guarda se non ti poni limiti economici(perchè per quella vasca i soldini ci vogliono e come),e problemi di spazio,e vari problemi familiari..vai dritto e prova...
|
Pensa che per allestire il mio acquario come da profilo ho speso ben 12000 euro più o meno quindi pondera bene prima di fare fesserie.
P.S se leggi il mio profilo la mia vasca è più o meno la metà di quella tua. Ciao da Flavio :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |