![]() |
perchè nessuno mi ca**?? #24 #24 #24 #24
mi sto preoccupando che questo post lo riesca a vedere solo io... :-D :-D |
...
|
Bello Ryki, potresti chiamarlo "ampullario".
|
Ryki, le pastiglie E15 non sono da interrare nella ghiaia ma vanno semplicemente immesse nell'acqua ;-)
|
mi dici qual'e' la ""rossa" che al momento mi sfugge il nome"
perchè ha un colore bellissimo ma si vede male complimenti veramente bello, io metterei qualcosa nella parte alta a galleggiare anche solo una lemna major, e un pò di muschio di java, magari attaccato ad uno stecco da spiedino tipo cipresso. Ma quanta cacca fanno 9 ampu grosse come vacche? Io sulla scrivania ho un cionco di legno dentro un 15 lt di plastica con le phisia, i vermini bianchi&copepodi(made in acquario + grande) un bamboo, del muschio raccolto nel parco messo sul cionco di legno a pelo d'acqua e 2 edere che spero mi invadano libreria e scrivania, cambio l'acqua quando puzza con scarti acquario e nutro il tutto con potature dell' acquario grande, ovviamente niente luce se non quella naturale niente pompa e niente riscaldatore.... ma ognuno si rilassa a modo suo, e sicuramente gli endlerini saranno sempre meglio delle physia -28d# |
Quote:
Quote:
mettimi una foto del tuo "relax" sono curioso da come lo descrivi e veramente bello.... Quote:
Quote:
comuqnue grandi notizie!stasera la mia endlerina a fatto 15 marmocchietti!!!speriamo che un paio sopravvivano... |
Quote:
è un sudiciumaio, per relax intendevo anche che non lo pulisco quasi mai Forse la cosa che ti ha stuzzicato sono le edere ma per ora sono 2 rametti buttati li... #12 Per le foto devo comprarmi a breve il cavetto per collegare cell al pc ma non ti perdi niente per ora... Visto che ci sono e che oggi mi sono letto pagine e pagine sull' idroponia posso darti un' altro suggerimento: potresti mettere un tralcio di photos (comunissima pianta da appartamento)che esce dall' acquario, io voglio metterlo nel 100 lt perchè dicono che sia un ottimo ciucciatore di po4 e no3, non ha bisogno di molta luce quindi non dovrebbe dare problemi e dicono che cresca bene e in fretta con le radici a mollo in acquario (fra cui si nasconderebbero gli avannotti di endler). in + se hai delle mensole o qualcosa per farlo "rampicare" nei paraggi potresti creare un bell' effetto foresta... |
sembra una buona idea anche se mettere delle piante esterne al "cubetto" mi crea qualche difficoltà anche perchè non e low-tech come il tuo e una volta alla settimana pulirlo e avere rami e rametti che mi complicano la vita non mi ispira tanto però magari mi sbaglio,attendo li sviluppi del tuo al momento ci voglio pensare anche perchè la mia idea folle era di mettere un altro wave nella parte destra della scrivania(occupata ora dal monitor pc)e fare un mini-reff marino sarebbe uno spettacolo per gli occhi...
|
sembra una buona idea anche se mettere delle piante esterne al "cubetto" mi crea qualche difficoltà anche perchè non e low-tech come il tuo e una volta alla settimana pulirlo e avere rami e rametti che mi complicano la vita non mi ispira tanto però magari mi sbaglio,attendo li sviluppi del tuo al momento ci voglio pensare anche perchè la mia idea folle era di mettere un altro wave nella parte destra della scrivania(occupata ora dal monitor pc)e fare un mini-reff marino sarebbe uno spettacolo per gli occhi...
|
Una soluzione alternativa è quella di collegare un vaso esterno alla mandata della pompa (anche cacciandoci dentro un tubicino aeratore funziona) e far poi uscire l'acqua dal vaso per troppo pieno creando un ricircolo, con una pianta bella cespugliosa copri alla svelta tubicini e brutture....magari la attorcigli sul monitor
...no eh? Comunque posterò delle foto appena possibile e se l' edera attecchisse (la vedo dura) verrebbe molto + bello. Questa cosa dell' idroponia mi sta ossessionando non avrò pace finchè non la farò La gente ci fa crescere di tutto, dalle orchidee ai pomodori! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |