![]() |
Pensavo di partire con qualche pulitore ... e forse qualche neon ... poi vediamo
|
Ogni cosa a suo tempo. Se fai ora i cambi di acqua ritardi la maturazione del filtro.
Il valore del Kh che hai dato è attendibilissimo perchè sei di Roma e l'acqua dei nostri rubinetti mediamente dà: Ph8,5 Kh14, Gh16. Per prima cosa fai maturare il filtro, perciò vai avanti così. Quando sarà maturo, a seconda dei pesci che vuoi mettere in vasca, basterà quanche cambio con acqua osmotica per avere i valori adatti ai tuoi futuri ospiti. La cosa importante è che non ti fai prendere dalla fretta di avere tutto e subito. Se metti qualche pulitore lo sottoponi a sofferenza sicura quando avrai il picco dei nitriti. Per sapere i miei pesci ed altre informazioni che potrebbero servirti, guarda il mio profilo. Ciao Ps: visto che hai la concentrazione di co2 bassa, mandala per 24 ore di seguito, 50/60 bolle al minuto |
Quote:
|
secondo me in questo modo si evita la comparsa di troppe alghe cmq sia...nell'acquario piccolo quando l'ho allestito non ho cambiato l'acqua come i quello da 100 litri e sono stato invaso dalle alghe marroni...premettendo che avevo sempre messo acqua dall'acquario grande maturo...certo la maturazione del filtro rallenta ma aspettare qualche settimana in più non credo faccia male... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |