![]() |
Vabbè però con 21€ più ghiaino rifaccio il fondo al mio acquario, al posto di 60€ per la flourite... :-) Forse la flourite sarà anche superiore, ma i 40€ me li spendo con la morosa... :-D
|
si ma sopra devi metterci un altro strato di quarzo, che nn è compreso...a parte il prezzo c'e' da capire se funziona come la flourite, o meglio o peggio
|
Beh sì io faccio i conti nel mio caso in cui il ghiaino ce l'ho già... :-)
|
Quote:
Matteo credo che sia comunque errato prendere come metro di paragone la flourite,in quanto, oltre alle indubbie qualità di riuscita nella crescita delle piante ha dalla sua l'elasticità di essere riutilizzata più volte ed essendo un fondo unico,permette di spostare le piante, senza doversi preoccupare troppo che l'eradicazione possa mischiare le componenti del fondo,oppure di ridistribuire quest'ultimo in tutta tranquillità. Cmq vorrei anch'io conoscere la composizione(curiosità) di questo fondo,ma dopo una 1/2 giornata di ricerche di info ho desistito. Mix se può esserti utile, circa 4 mesi fa consigliai ad un amico di allestire la vasca usando una sola busta di flourite, come una sorta di substrato fertile(aveva un budget un pò ristretto per l'allestimento della vasca) ricoperto poi da quarzo con colarizione che si avvicinava alla flourite.L'altra sera sono andato a cenare a casa sua,devo riconoscere che le piante,per la tipologia che ha, stanno veramente bene,considerando che fertilizza con il solo flourish.Volendo potresti adottare lo stesso sitema ;-) |
Mi ispira di più sperimentare il fondo tropica... :)
|
oggi ho comprato i prodotti
http://www.plantacquari.it/tropica/prodotti.jpg ho esagerato, ho preso 2 sacchi da 5l di fondo 500ml di PLANT NUTRITION 500ml di PLANT NUTRITION + 1 confezione di 12 PLANT NUTRITION + capsules per ora ci ho allestito un piccolo acquario, momentaneamente non me la sento di smantellare o il 60L o il 250 per fare delle prove :-)) nel 20*20*20 ho steso 1 cm di substrato e l'ho coperto con del ghiaino, piantumato calli e Micranthemum umbrosum e riempito d'acqua vi terrò informati sugli sviluppi |
#25 #25
Tra una o max due settimane dovrei ordinare anch'io il substrato anche se penso di continuare a fertilizzare con seachem... Non so ma i fertilizzanti che si dosano una volta a settimana non mi ispirano molto per un acquario di piante "serio" |
Quote:
ora vedrò come andrà nel nanetto, mi atterrò a quanto consigliato da tropica, che però dice anche che in vasche avanzate il dosaggio può esserefattoanche giornalmente, chiaramente a dosi ridotte |
Secondo me il problema di questi fertilizzanti è che non riesci a colmare la singola carenza come puoi fare con seachem...per questo non me la sento di rinunciare a tutta la linea pur rinunciando alla flourite (cmq solo per un fattore economico)
|
si hai colto nel sengo, con questi prodotti, sei obbligato a dosare tutto, non è come seachem che ti permette di scegliere il singolo prodotto da dosare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |