AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Guardate il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68957)

giangi1970 06-01-2007 17:40

La risalita puo' essere quanto potente vuoi ma sicuramente non fornisce un movimento adeguato come una pompa studiata per il movimento.

alessio88 06-01-2007 17:44

eh ma due marea da 3200 so esagerate

giangi1970 06-01-2007 17:52

Puoi mettere due nanostrean 6025 o Koralia 1...c'e' solo da sciegliere

alessio88 06-01-2007 17:53

vabbe ora faccio un resoconto dei vostri consigli e traggo le conclusioni..grazie mille a tutti!!!

PiftPift 06-01-2007 18:35

ciao a tutti! visto ke ho aiutato io stesso ad allestire la vasca di Alessio88 forse un pò mi sento kiamato in causa a dover giustificare alcune "stramberie" nel suo allestimento ke passo ad elencare:
1) la lana nel letto fluido è dovuta al fatto che quello ke io stesso gli ho regalato era sprovvisto di spugna pre-uscita ergo non avrebbe fatto altro, all'accensione, ke disperdere tutto il suo contenuto in sump (Alè mi hai promesso di cambiarla ogni settimana eh? guai a te se non rispetti le scadenze sennò ti aizzo contro abracadabra e giangi1970) :-D
2) la scarsità di portata delle pompe di movimento sono dovute al fatto ke la sola gettata della risalita crea un vero vortice all'interno della vasca difficilmente modificabile visto ke sia il pvc del "d'urso" ke la risalita sono state siliconate e fissate ormai; la pompa inserita ed inclinata a 45° sul vetro frontale serve come frangiflutto e pescaggio di una zona "semi stagna" posta dietro la rocciata posteriore;
3) i pesci sono tanti è verissimo (visto? te l'avevo detto!! -04 ) ma la colpa è del padre ke appena vede 1 pesce figo se ne innamora e lo compra (ad averne di padri così eh?!) ma a breve gli rubo le crysiptere x fargli tenere solo 2 pagliaccetti ed allestire questo mini-mini reef al meglio!
4) i 20 lt settimanali (in realtà sono "solo" 18) sono 1 mia tanica d'acqua matura che gli cedo ogni settimana, ricca di oligoelementi, iodio, calcio ecc ecc visto ke ancora non ha ritirato la fornitura completa della linea Grotech della quale si vuol servire in futuro (non discuto tale marca, mai usata e non conosco affatto)...
anzi se qualcuno in passato ha avuto modo di provarla e volesse dirgli qualcosa in proposito...
5) questione parco lampade: plafo autocostruita e ke a brevissimo dovrà sostituire in toto non appena alleverà invertebrati + impegnativi;
6) maturazione-presto o tardi... aveva iniziato male allestendo un mirabello30 ed aveva già comprato rocce pesci ecc ecc grazie ai consigli di un negoziante sprovveduto (e sprovveduto lui a dargli retta è vero, ma... ki è senza peccato scagli la prima pietra) quindi era distruttivo anke x la sua passione ed il suo approccio verso quest'hobby farlo riniziare traumaticamente. mi sono quindi offerto di allestire quella vasca con rocce "mature", acqua prelevata dalla mia vasca sperando (ed i risultati ci stanno dando ragione) in un successo iniziale volto a dargli fiducia in se stesso e nel suo "lavoro in vasca". #25 #25 #25

giangi1970 06-01-2007 18:44

Ok ora si spiegano piu' cose............
Cosi come ha scritto lui sembrava tutta un'altra cosa..........
Il papa' farebbe meglio a mettere via i soldi e regalargli invertebrati piu' impegnativi..........
#19 #19

PiftPift 06-01-2007 18:46

oppure a comprarli a me x sopportare il figlio (ke è pure della lazio ma tanto si sà... nessuno è xfetto!!)

alessio88 06-01-2007 18:49

eheh madonna te amo danie...

alessio88 28-01-2007 13:29

sito aggiornato a ndate a vedere.....
http://www.nero88.altervista.org/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.