![]() |
Quote:
Quote:
Ma insisto nella mia convinzione che sicuramente esistono metodi alternativi. Dubito anche che si possa parlare del 100% di guarigione anche perchè se così fosse , sarebbe una patologia facilissima da combattere e mi pare proprio non sia così. Cmq la mia convinzione è semplice: le uniche grandi aziende che si possono permettere di fare ricerca per questo caso specifico e nelle malattie dei pesci in generale sono al99% aziende che lavorano nel campo dell'acquariofilia. Tutte aziende che cmq sia non potranno mai vendere farmaci. Quindi anche se trovassero una soluzione non potrebbero farci un euro. L'unica speranza sono le industrie farmaceutiche che il nostro mercato neanche lo guardano. Quindi ritorno al tuo discorso, solo con scambio di esperienze idee e informazioni si migliorano le cose. Io dico che il furanol è l'unico prodotto ""antibatterico"" che una azienda può vendere . Ma non il più efficiente. Può funzionare bene ora ma il rischio che si creino resistenze dei batteri secondo me può essere alto |
Quote:
Ovvio che ci saranno altri prodotti in campo farmaceutico con cui i puo' ottenere un risultato ma non tutti sono stati testati per i tropheus e qualche acquariofilo medico di professione usa tranquillamente altri antibatterici anche se l'esito non e' sempre positivo. Per avere il 100% di guarigione oltre all'esperienza con le dosi vanno tenuti in conto tanti piccoli accorgimenti tipo l'aumento dell'ossigenazione o eliminare le condizioni di stress principale ma la cosa essenziale e' prenderli in tempo e questo riesci a farlo solo con un occhio esperto. Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Quote:
|
@ Malawi
ecco un video aggiornato, foto non son riuscito a beccarlo sul fatto ma... la fa ancora chiara,e un po' filamentosa, però pare stare benone.... boooo http://www.youtube.com/watch?v=n5kIcFkZKrg |
Quote:
Ciao Enrico |
malawi hai isto il video? che ne penzi? e del nuovo arredamento dell'acquario che ne penzi? aspettando il 240 ho riallestito provvisoriamente il 100
|
Quote:
Quote:
PS: Scusa playmake se ho portato un po OT questa discussione. :-) |
Quote:
|
Quote:
Beccato quello che predica bene e razzola male! Sovraffolato cambio il 70/80% ogni 3 settimane. In condizioni normali la stessa percentuale ogni mese. Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Cmq è una idea chiedere consiglio a un ginecologo :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |