AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68811)

barbapa 06-01-2007 18:47

Grazie, provo a cercare info

yeah! 06-01-2007 18:54

che culo comprata come roccia e invece ti sei preso un animalozzo,perchè a me non succedono mai cose simili? -04

barbapa 06-01-2007 19:01

:-D :-D ...io temevo fosse un qualcosa di infestante!

Cherie 06-01-2007 19:32

che bella vaschetta.....

Ottonetti Cristian 07-01-2007 11:26

proprio bella complimenti, semplicissima e ben equilibrata, ottimo effetto bravo #25 #25 #25

per l' lps, lele potrebbe aver ragione, una blastomussa, probabilmente sono rimaste parti sane del tessuto che sono resistite alla maturazione e ora fioriscono, è molto strano che ricoppra il tessuto morto in genere tende a fare un nuovo scheletro ;-) tanti lps si comportano così.......

per la caulastrea non ha bisogno di moltissima luce quindi credo che tu possa tranquillamente lasciarla sul fondo :-)

rinnovo i compliments #25 #25 #25 #25

barbapa 08-01-2007 08:29

Grazie dei complimenti. In effetti quando ho comprato la roccia gli organismi c'erano, ma "piatti" (vedi prima foto). Si capiva che erano vivi e nulla +. Dopo un apio di mesi hanno iniziato a svilupparsi pian piano, diventnado + grandi ed evidenziando anche dei tentacolini. Visto che crescono, posso sperare che ce la faranno a sopravvivere? Possono dare fastidio a chi sta loro vicino? Il mio spirografo, ad esempio, si appoggia spesso a uno di loro.

leletosi 08-01-2007 09:47

sono urticanti gli lps, specie nelle ore notturne....sarebbe meglio che non ci fosse nulla negli immediati paraggi

barbapa 08-01-2007 10:44

OK! ;-)
Pensi che possa sopravvivere in una vsca così (x ora sembra che sia in buona forma...e ormai sono + di 4 mesi)

Ottonetti Cristian 08-01-2007 11:34

penso che possa sopravvivere senza grossi problemi, sempre se gestisci con cura.
non crescerà molto ma morire non credo.....

Penso che quella che hai visto tu non sia tanto crescita ma piu un rigonfiamento tipico della"fioritura" negli lps, questi infatti si gonfiano molto nelle ore diurne arrivando quasi a raddoppiare di volume per poi etroflettere i polipi nelle ore di buio quando si nutrono ;-)

barbapa 08-01-2007 12:47

Fioritura, quindi, sembra logico. Ho notato però che anche al buio sono + grossi e visibili di quanto non fossero prima...Cmq bene, una forma di vita in +!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.