![]() |
elettronic, . La mia vasca è di poco più grande è il 250 sembra perfetto quindi penso che vada bene anche per la tua solo come dicevo prima cambia il modo di schiumare a seconda della portata della mandata-io lo tengo con l'uscita al livello più basso ,in condizioni di forte portata , e nel momento che diminuisce lui vorrebbe una regolazione dell'uscita più alta. E' come avere uno schiumatoio doppia pompa ,se lo alimenti con molta acqua devi abbassare l'uscita inverso invece se diminuisci . A okkiometro dal tubo di uscita ,diam.50 ,passeranno circa 3000lt/ora.
|
Quote:
Attualmente ho l'H&S 150-F2001 monopompa. Dimenticavo, ho anche il refugium di circa 80 litri netti. |
stiamo parlando di due mondi diversi-conosco bene l'H&S 150 monopompa ma non conosco il 200 ati ,ma se tanto mi da tanto #18 #18
|
Quote:
Grazie. |
secondo me dovrebbe essere ok anche se consideri che costa quasi 200 euro in meno e consuma quasi la metà -ma non avendolo visto in funzione devi fare da cavia come ho fatto io #24 #24 #24
|
Quote:
Che ne dici? |
io andrei per il 200
|
Quote:
|
Ehm... io ho visto anche il 200... oltre a quello di pomaxx, il 250... se non hanno cambiato recentemente il modello siamo invece su due pianeti diversi.... il 200 (il Twister) a mio avviso non è nemmeno paragonabile al 150 di H&S, poca aria, bolle grosse, ed una rifinitura generale che a primo colpo d'occhio denota una grande differenza costruttiva rispetto al 250... per essere schietti, una ciofeca...
Se invece anche il 200 è stato modificato e migliorato (anche il 250 prima era diverso, montava una Eheim e non 2 PSK), non ne ho idea, e quindi non mi pronuncio... luciafer, informati se il 200 è stato rivisto recentemente... se devi prendere il Twister è meglio che ti tieni quello che hai. #36# |
Quote:
Ma a parte questo il mio dubbio principale è: Visto che il 250 è per acquari fino a 3000 l., non è troppo per i miei scarsi 500 l. (refugium compreso)? Mi potrebbe creare problemi? Ciao e grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |