![]() |
si lo so..infatti le tengo da piccoli..crescono un po' e li do via quando vedo che sono troppo grandi per il mio....purtroppo non potendo avere un acquario più grande e amando questi pesci sono costretto a far così
|
io invece penso che un posticino per una vasca un po piu' grande lo si trova sempre . se proprio nn puoi allora ti consiglio i ramirezi , almeno hai una vasca diciamo adeguata e magari vedrai anche qualche ripro .
|
No fidati che non lo si trova...in stanza ne ho uno da 50 litri e uno da 15 litri..dovrei metterne uno in sala nel muro..ma i miei non sono molto dell'idea..
CMQ. ho tolto il carbone dal filtro, portato l'acqua a 38.5°C e somministrato il medicinale come mi hai indicato tu... secondo te fra quanto il mio dischetto iniziarà a mangiare normalmente?? Jacopo |
ATTENZIONE non 38.5° che friggi il discus , ma 32° per ora .
|
era un 28.5 come mi avevi indicato tu...
|
... si ok 28.5 ° . Puoi inserire il prodotto . nn ricordo una compressa ogni quanti litri . C'è scritto ??
|
si si già fatto tutto..una ogni 50 litri..
ne ho tritata una, l'ho sciolta in una bottiglia da un litro e ho messo tutto nell'acquario... l'acqua è diventata torbida/biancastra..pian piano sta tornando trasparente... Fra quanto, secondo te, il mio dischetto comincerà a mangiare normalmente??? I miglioramenti dopo quanto si possono apprezzare?? Jacopo, e grazie mille per la tempestività delle risposte date! #22 |
Per 4 giorni vai avanti così somminstrando poko , tipo 2 volte al giorno e quello che gli piace . Poi cambia 25 litri e aggiungi un 'altra pastiglia . Vai avanti fino al settimo giorno . Poi vedi come va .
|
scusate ragazzi ma una volta mi era sembrato di leggere che i discus per star bene dovevano effettuare un tot di respiri al minuto sapete dirmi quanti???
Per chè ho un dischetto che respira più veloce di un altro e vorrei sapere se è nella nora oppure dovrei iniziare a preoccuparmi!!! |
Io ho trovato scritto che effettuano circa 60 respirazioni al minuto...circa 70#80 quando mangiano...
Jacopo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |