![]() |
Un difettuccio che ha l'ambiente sono i neon di serie... (sunglo+acquaglo) che non sono proprio il massimo in termini di quantità e qualità dell'illuminazione...
|
io sarei + x il cayman... -11
i motivi li hai detti tu all'inizio... |
vai con l'ambiente .... pratiko 100 praticamente te le regalano!
|
Quote:
Quote:
Comunque il negozio mi ha risposto, e mi hanno detto che se lo voglio col filtro esterno devo prendere l'ambiente advaced, quindi non si può fare cayman+pratiko. Penso sceglierò l'ambiente, voglio proprio provare il pratiko, cercando informazioni in vecchie discussioni non ho trovato 1 solo parere negativo, anzi! Spero di saperlo gestire, non ho esperienze di filtri esterni... Vabbè, male male vengo a rompere le scatole a voi!!! :-)) :-D Grazie a tutti. |
Quote:
Ho avuto modo di avere in casa sia l'ambiente 50 sia il caymann 50 ed ho scelto il secondo. Pur essendo molto ben dotati tecnicamente, tovo gli Askoll abbastanza carenti per quanto concerne la qualità delle plastiche che nella serire cayman sono invece molto ben realizzate sia cone stampo (chiusura perfetta) sia come qualità (al tatto meno leggero ed alla vista meno plasticoso) sia come linee (trovo quella dei cayman molto azzeccata). L'Askoll mi è anche parso meno preciso nell'incollaggio dei vetri (presenza di sbavature di silicone che nel caymann non ho visto). L'unico vantaggio del caymann sulla dotazione tecnica (ma qui potrei sbagliarmi) è il gruppo di accensione che nel cayman è elettronico. Il tutto IMHO ovviamente. |
Marc.one, sei andato sul tasto dolente, hai centrato in pieno.
E' esattamente quello di cui parlavo all'inizio: se a livello generale, di finiture ecc, il cayman è migliore, preferisco prendere questo e non l'ambiente. Non volevo scegliere un acquario solo per il filtro, soprattutto se non c'è niente che non va nell'altro. Ho letto parecchio e non mi pare di aver trovate lamentele sul filtro interno del cayman, ma contrariamente a quanto avevo detto mi sono comunque fatta tentare dal pratiko (più che dalla vasca in sè). Allora senza continuare a rimbalzare tra i vostri pareri (tutti utilissimi e vi ringrazio... Ma in questo caso non risolutivi perchè dipende da me alla fine!) sono andata in negozio a vederlo da vicino e ho avuto la conferma...: ...come linea, come plastiche, come apertura del coperchio, come dotazione... il cayman mi piace assai! Mi pentirei del risparmio iniziale col tempo, ne sono convinta. Grazie ancora a tutti per avermi aiutata a partorire questa scelta #17 #25 |
hai fatto la scelta giusta complimenti!!! ;-)
e facci vedere qualche foto! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |