![]() |
Per favore, MOD, cancellare questo post venuto doppio per problemi sul server di Acquaportal. Come mai quando posto un "rispondi" Internet explorer mi dice "pagina non accessibile" ed invece il post viene inserito ugualmente (il resto di internet, posta ed altri siti viaggiano a velocità normale).
|
Rileggendo il mio post ho capito che può essere frainteso. Non volevo dire che il KH non sia alto, intendevo dire che la differenza tra 10 e 11 non è così preoccupante come risultato del test.
|
Quote:
|
Quote:
|
Aggiornamento situazione
Oggi sono andato al negozio di pesci e mi hanno fatto il test dell'acqua...
Non avevo sbagliato io a fare i test, avevo realmente Ph a 9 e KH a 11..a parte un pò di nitriti cmq gli altri erano nella norma... Quindi non mi hanno venduto nessun pesce e mi hanno consigliato di togliere 25lt d'acqua sostituendoli con 25 di acqua demineralizzata per poi aggiungere nuovamente le gocce come se avessi fatto il cambio d'acqua mensile.. domani devo ricontrollare i valori... speriamo bene! Mi sa che c'è il rischio che il mio acquario debba andare avanti ad acqua osmotizzata... non è un problema no? |
Re: Aggiornamento situazione
Quote:
Io come, penso già ti abbia detto, non effettuerei nessun cambio in questo momento, non faresti altro che rallentare la maturazione....lascia tutto per com'è, quando poi sarà maturo il filtro e dovrai immettere i pesci allora adeguerai i valori.....ma penso di avertelo già detto mi sembra no? ;-) |
Quote:
Quote:
|
Re: Primo acquario da 58lt...abbiate pazienza.
Quote:
Però scusami se sarò diretto, non postare domande se poi o fai di testa tua o segui i consigli del negoziante, che ha solo intenzione di spillarti più quattrini possibile :-) |
Re: Primo acquario da 58lt...abbiate pazienza.
Quote:
il negoziante mi pare onesto..oggi mi ha fatto il test dell'acqua gratis e poi mi ha detto di non prendere i pesci..se voleva fregarmi me li dava e poi quando morivano mi buttava li qualche scusa..tanto anche lui ha capito che di acquari ne so zero... |
Quote:
Consigliare un bel cambio d'acqua in questa fase, non è assolutamente un buon consiglio perchè oltre a farti ritardare la maturazione del filtro...lui economicamente ottiene che ti fà inserire altri batteri di cui non vi era bisogno e quando ti finirà il flacone da chi lo comprerai ?.....Dal tuo negoziante di fiducia !!!! ;-) Senza considerare che ti ha pure venduto l'RO (ma questa è na spesa marginale) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |