![]() |
Ciao io ho creato un coperchio utilizzando alluminio e pvc...ho comprato due angolari lunghi tre metri ciascuno (9 euro) e ho fatto una cornice che poi ho posto ai bordi dell'acquario sul lato esterno...poi ho applicato delle cerniere che uniscono la lastra d'alluminio e gli angolari in alluminio
Comunque ho scopiazzato un progetto che potete trovare su questo sito: http://www.agafish.it/images/Progett...erchi_vasc.htm trovate anche le foto per capire come operare |
Quote:
|
Regoli il livello dell'acqua ad un altezza di "sicurezza", sul coperchio più di tanta acqua non si può accumulare, perchè poi ricade, basta tenerne conto.
|
Quote:
... tutte le vasche allora come funzionano? Vi dico di piu, chi non ricorda quei bellissimi Globi completamente chiusi e stagni ? Mi sembra che si chiamavano Biosfere un ecosistema perfettamente bilanciato che non necessitava ne di cambi d'acqua ne di alimentazione degli ospiti (1 gamberetto e 1 alga .... Per quanto riguarda il progetto iniziale ti consiglio ti lasciar stare cerniere profili a C ecc ecc avresti sempre problemi con le goccioline d'acqua che si formano sul tappo e con i depositi di calcio che comunque si formanno anche utilizzando acqua d'osmosi ... il mio consiglio è quello di lasciare la vasca completamente aperta (ti umidifica anche l'aria in casa) e dotandola semplicemente di un osmoregolatore se non hai voglia di far rabbocchi giornalieri ... in bocca alla balena qualunque sia la tua decisione !!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |