![]() |
per lo skimmer prenderei un H&S Type 110-F2000 già andrebbe moooooolto meglio a quello skimmer che hai. come altezza è 51!!! ;-)
l'istant ocean non è il massimo in qualità di sale prova ad usare il tropic marine pro reef comunque a questo punto se dall'acqua d'osmosi hai risultati buoni prova a fare un paio di test anche all'acqua del cambio con il sale che hai usato fin ora. per il calcio non mettere più buffer e aspetta che scende fino a 480. |
ciao! ho trovato la fonte dei silicati... vengono dall'acqua di casa, direttamente dall'impianto di osmosi.... consigli? #24
|
immaginavo che li c'erano silicati...... ma nitrati e fosfati ne hai trovati???
comunque per il problema dei silicati non devi far altro che acquistare un filtro post osmosi caricato con resine a letto misto... per il resto?????? |
no ne fosfati ne nitrati.... per il resto domani provo a rifare il test all'acquario sia per il calcio che per i fosfati e silicati dato che ieri ho messo le resine della seachem così vediamo se funzionano bene con quei fosfati che mi ritrovo... secondo te ho troppi pesci? ma i filtri post osmosi a letto misto quali sono... percaso sono quelli a campana? perchè se sono quelli non riesco a trovare le ricariche.... e poi come faccio a regolarmi con i cambi delle resine?
ciao e grazie |
certo non è il massimo mettere 3 pagliacci in 115 litri d'acqua potresti almeno toglierne uno... comunque se sono solo 4 pesci piccoli non credo siano troppi,
il filtro post osmosi è quello a campana per le ricariche prova a contattare decasei in più ti accorgi quando sono finite perche virano di colore. quando sono buone sono verdi man mano diventano blu. |
robymar85 contro i silicati vedi se te gusta questo....
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=715 ciao |
veramente ne ho 5 di pesci, poi ho 3 spirografi e un riccio... per quanto riguarda il filtro quello di frankzap mi sembra l'ideale, e sopratutto economico! :-)) ora ho chiesto quanto costano le ricariche... non si sa mai! ghghgh
|
ciao a tutti! ho ancora il calcio a 540 dopo una settimana senza reintegrazioni.. . come mai nn vuole scendere?? per non parlare poi dei fosfati che non accennano a calare neanche con le resine... ormai sono nel baratro! help me please!! #06
|
:-) robymar85 prova a togliere il fondo sabbioso, a me dopo che l'ho tolto le cose sono migliorate molto.ciao :-) :-)
|
il fondo è praticamente inesistente.... ce ne sarà si e no 1kg per tutta la vasca....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |