![]() |
Le mie mangiano sia il mangime in fiocchi, che quello in granuli, che i tubifex secchi che vendono ammassati in cubetti.
Semplicemente quando gli metto da mangiare sbriciolo per bene il tutto tra le dita. Ho notato che non gli piace dare morzetti a cibi grossi, preferiscono andare direttamente a prendere al volo tutto ciò che è abbastanza piccolo da entrargli in bocca subito. |
islasoilime mi diresti dove le hai prese? mi pare di capire che le hai acquistate on-line, giusto? :-)
|
no,le ho ordinate dopo svariati giri in un negozio che si rifornisce da auryfish mi pare, cioè da degli allevamenti olandesi. il magazzino di smistamento è proprio qui a bologna. però nel catalogo era specificato wild, quindi dovrebbero essere selvatiche. Avevano anche un'altro genere di boraras ma non ricordo se erano le maculate o un'altro ancora!
|
hai ragione.. pezzi grossi li risputano o li lasciano proprio stare. ma sono veramente piccoli e in 10 non sono riusciti a finirsi nemmeno un decimo di cucchiaino da zucchero di mangime sbriciolato..
Con 2 razioni ho già esagerato oggi e la panza degli otocinclus si è misteriosamente gonfiata #24 |
un cucchiaino da caffè pieno di cibo sbriciolato è tantissimo !
Dagli poco alla volta, la quantità giusta è quella che i tuoi pesci finiscono del tutto dopo al massimo un minuto. |
ma gliene ho dato una punta di cucchiaino, circa un decimo..ma rimane lì troppo tempo, mi sa che non gli piace, proverò anche con il mangime in scaglie e tubiflex tritato o qualcosa di simile!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |