![]() |
bè che dire non è sempre detto che ci sia un dominante, si sa però che molti pesci (sopratutto quelli di gruppo sono molti uniti e uno faccia da guida da capo-gruppo ecco mettiamola così) e se vogliamo prendere di mira lo scalare già è un pesce territoriale di suo quindi è come se fosse un dominante di suo ... voi che dite ??? :-))
|
Quote:
|
ma ... ho detto una cavolata ??? :-) :-))
|
Primiera patta...
|
Quote:
no..solo che da com'è scritta , non sapendo il contesto , è difficile da decifrare... :-)) :-)) Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi io ribadisco che all'interno delle mie vasche, nei botia diciamo piu' da gruppo vedo una netta gerarchia dove il dominante mangia dove vuole allontanando gli altri,e a loro volta all'interno del gruppo succede lo stesso.Questo l'ho potuto notare nei macrachanta e negli striata...mentre nei botia piu individualisti e territoriali come i morleti,modesta,berdmorei,beauforti,himenophisa,ci ò non accade.
|
Quote:
Esistono delle popolazioni di botia a sumatra in cui le bande non sono nere ma crescendo sbiadiscono molto ma questi in genere non vengono pescati per gli acquari per ovvi motivi estetici. Ciao Enrico |
Quote:
|
Salve a tutti sono un nuovo pivellino di pesci e volevo chiedere se potevo tenere un qualsiasi tipo di pesce magari anche piccolo su un acquario di 180 lt. ma senza filtro (nn voglio mettere il filtro!!!) e se può vivere bene con i soli ricambi d'acqua e premunendosi di dargli sempre da mangiare a piccole dosi così il mangiare non và perso.
Attualmente è da un mese che ho l'acqua dentro senza filtro ma con fondo sabbia e conchiglie. Grazie e salutoni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |