![]() |
allora che faccio?
cercando sui topic non emenge particolare rivalità tra un maschio di colisa e uno di guppy, molto più tra betta e guppy, per via delle pinne. Potrei o non dovrei mettere una triade di guppy? in effetti (vedi foto) il lebistes era molto ampia la coda ma al colisa che gliene importa? |
Quote:
Secondo me le dimensioni dell'acquario potrebbero accentuare questo fenomeno. Ripeto però:abbi pazienza e aspetta qualche esperto... ;-) |
Assolutamente come compatibilità colisa e guppy non danno problemi... mi dirai che non richiedono stessi valori... ma questo è un altro discorso... Non può essere morto per cause diverse? perchè accollare la colpa al colisa?
|
infarto???solitudine??mancanza dell'altro sesso??
l'acqua è ok credi che li possa acquistare un truo di lebistes? |
Potrebbe essere stata una malattia, però dal decorso fulminante perchè se il pesce sembrava sano la notte e la mattina era già morto... I valori mi sembrano paradossalmente migliori per il guppy che per il colisa. Lo stress da ambientamento? Però dopo tre giorni... mah...
|
che io ne sappia i colisa sono abbastanza tranquillo...cmq dovresti postare i valori dell'acqua...non solo no2 e no3
|
il ph è 7,5 gh 15 e il kh 6 appena fatti
|
prova ad acquistare un trio di guppy se puoi non dallo stesso negoziante dove hai preso quello che ti e' morto. e controlla i comportamenti del colisa nei loro confronti.. quanti litri e' l'acquario dove tieni il colisa?
|
20l
|
mmm... certo il colisa ci sta davvero strettino li.. non riesci a darlo via? secondo me dovresti tenere solo guppy li dentro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |