AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   il mio angolo di tirreno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68262)

fabiano1982 06-02-2007 12:21

grazie dei complimenti....

questa vasca non esiste più purtroppo perchè dopo anni e anni di gloriosa carriera si è scollato il vetro alla base e mi sono trovato casa allagata.... #12

ora prenderò una vasca più grande da 360 litri.

allora passiamo alle risposte:

per Cristian RC : le rocce sono state prese al porto di santa marinella (roma) dagli scarti dei pescatori. erano tutte vive e piene di incrostazioni e organismi. non è una roccia unica ma un centinaio di roccette che alla fine danno l'impressione di una rocciata unica. tutti gli organismi sono stati presi al mare. avevo anche due scorfanetti, una castagnola e molto altro ancora....

per AlexCasa: con il DSB mi trovavo proprio bene. era stato fatto con sabbia viva prelevata direttamente al mare...una bella sfacchinata ma alla fine ho avuto ottimi risultati e lo spessore finale della sabbia era di 13 cm. Le rocce sono appoggiate sulla sabbia

per romolito: il fondo bicolore è stato un "caso" perchè ho prso la sabbia (della stessa granulometria "sugar size") in due posti diversi e quindi ecco il risultato.

AlexCasa 06-02-2007 12:35

Bene sono contento che il DSB ti abbia portato a buoni risultati...
Anche io ho avuto un med per un periodo, poi ho rinunciato, ma me ne sono pentito amaramente...
Il sito aiam lo conosco, sono anche iscritto...molto bello e molto utile...
Prima o poi lo rifaccio il pezzo di adriatico...

fabiano1982 06-02-2007 17:16

aspetto le tue foto del "pezzo di adriatico" :-D

se passi a roma ho una vasca da regalare

AlexCasa 07-02-2007 13:06

Appena trovo una foto la metto...
Azz...da Roma è dura...beh, non si sa mai!

AlexCasa 07-02-2007 13:53

Ho trovato delle foto dei miei vecchi ospiti...

fabiano1982 07-02-2007 14:06

bello bello . perché non riprendi? :-)

AlexCasa 07-02-2007 14:19

Eh, perchè sto a 50 km dal mare...e non è proprio facile, anche se la voglia c'è, e tanta...
Al momento però dovrei smantellare una vasca per riprendere...e l'unica papabile è di 35 litri...

fabiano1982 07-02-2007 14:46

ma sei tu alessadro favaro di aiam che si è iscritto oggi?

mi farebbe piacere se riprendessi la passione med. in questo caso in bocca al lupo :-)

a me mi trovi qui per qualsiasi cosa ok?
ciao

AlexCasa 07-02-2007 14:56

Si sono io, più che iscritto mi sono ricolegato al sito, dal quale mancavo da un po'...
E come noti, per colpa :-)) tua mi sa che riprenderò...

Pitone83 09-02-2007 00:01

molto bello complimenti...poi l'anemone è bellissima #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.