![]() |
#23 #23 #23 accidenti sei messo malissimo!!!procurati una marea2400 o una koralia2 in aggiunta....e leggi il forum qualcosa sull'allestimento e maturazione!stavi combinando un disastro!!!!!!!! #23 #23 #23
|
che skimmer monti??
|
radioclan, partiamo dal principio.... inizia a svuotare la vasca, metti acqua e sale in proporzione per arrivare ad una salinita' del 35 per mille, metti 1Kg di roccia ogni 5 litri d'acqua dell'acquario e lasci senza piu' toccare nulla per un mese la vasca. Devi pero' avere acceso sempre lo schiumatoio e le pompe.... pompe per un totale di almeno 20 volte il volume della vasca.... il doppio se vuoi alternare le pompe.
Non fare nulla di piu', non dare oligoelementi, non dare calcio o iodio o magnesio o stronzio o altro, usali solo se vuoi "riempire" velocemente di alghe coralline, io me ne fregherei, non e' questo l'attuale interesse.... Passa un mese a leggere quanto piu' puoi, domanda quando non comprendi o ti sorgono dubbi su quello che leggi.... tra un mese inizierai con il fotoperiodo. Ciao |
Quote:
per ora grazie di nuovo....e mi "impiccero'" di piu' sul forum...un'ultima cosa...perche' il negoziante mi sta' facendo mettere oligoelementi,calcio,magneiso,iodio,e roba varia??ricominciando non mi serviranno mai piu'?grazie |
L'acqua marina contiene magnesio, calcio, carbonati, borati, iodio etc etc etc... utilizzare questi elementi puo' essere corretto in una vasca gia' matura, con coralli che li assorbono e, sopratutto, verificandone con i relativi test la necessita' e le dosi da integrare.
Ciao |
é chiaro che il negoziante te li faccia usare, altrimenti a chi li venderebbe?
Ma in maturazione non servono, poi se avrai animali che li consumano poi reintegri. Per i paguri, dovrebbero imparare a ripulirti le rocce dalle eventuali alghe indesiderate e dai resti di cibo, ma se gli dai le pastiglie da fondo #07 Riparti come ti è stato detto e vedrai che i risultati non mancheranno, ma mi raccomando niente biologico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |