![]() |
non so chi sia calfo ma deve avere due palle del genere da quel che ho capito...dunque un supporto di luce artificiale mi è necessario quanto meno per tappare i buchi del fotoperiodo che ha una differenza di 4-5 ore da quello tropicale,pensate che 200/300watt di tubi fluorescenti su 500lt possano sostenere la mancanza di queste ore?
ora trasferisco il discorso del fotoperiodo dal marino al dolce anche se forse piante con coralli non ci azzeccano niente: il fotoperiodo della foresta amazzonica è molto differente da quello di una serra che coltiva echinodorus e anubias in olanda eppure negli anni si sono adattate ??? |
Quote:
allora forse un primo passo (se mastichi un po' di inglese) potrebbe essere proprio quello di iniziare a leggersi qualcosa (Book of Coral Propagation di Anthony Rosario Calfo) ;-) ciao Rob. |
non prendete le mie affermazioni o le mie domande come stupide o banali,sicuramente sarete al corrente che tra non poco tempoi cites non verranno più rilasciati come la ricetta del medico della mutua e anche il marino,come il settore del dolce andrà incontro a uno sviluppo dell'allevamento in cattività...questo è quello che ho sentito da qualche importatore
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |