AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   due lampade vite E27 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68241)

King Elvis 31-12-2006 00:16

Io abito lontano da lui ;-)
Ma penso che ci riuscirà #25
Quindi no problem :-D

Federico Sibona 31-12-2006 00:25

Tranquilli eh. Non fate venire dubbi a daniele.t. Il circuito è OK. L'importante è che tenga in conto la sicurezza.
daniele.t., mi raccomando non lasciare scoperte le giunzioni ed i mammut. Non devono essere raggiunti dalla condensa e neppure, soprattutto, distrattamente dalle tue mani bagnate mentre fai manutenzione. Metti fili lunghi e porta le giunzioni e mammut lontano.

Giuseppedona 31-12-2006 00:33

Federico Sibona, si scherza siamo in pieno clima festivo !! :-))

Comunque per daniele.t., attenzione a scherzare con la 220v come ti dice giustamente Federico, evita assolutamente di toccare qualsiasi cosa che riguardi l'elettricità con le mani bagnate. Qualsiasi tipo di collegamento cerca di farlo o lontano dalla vasca o cerca di renderlo per quanto più possibile stagno.

Io mi sono da poco cimentato nella realizzazione di una plafo e tra guaine termoretrattili e nastri vulcanizzanti a momenti stavo rendendo stagna tutta la casa.

Ci sentiamo domani sera a mezzanotte :-D -ROTFL-

Dai questa la dovevo proprio scrivere ;-)

King Elvis 31-12-2006 00:34

E non far bagnare sopratutto le lampade, o rischiano di scoppiare :-(

daniele.t. 31-12-2006 00:43

agli ordini, ragazzi!! ;-)
sai che scintille!! :-D
scherzi a parte, l'alloggio è assolutamente stagno, lavorerò "all'asciutto" e a spina staccata, ovviamente #22

consigliate comunque di mettere abbondante nastro isolante nero addosso ai mammut?

King Elvis 31-12-2006 00:48

Se vuoi fare un lavoro più sicuro, se vai in qualche negozio di idraulica vendono un nastro che serve x fare le giunture nelle pompe sommerse.
E' come il pongo piu o meno #70

Giuseppedona 31-12-2006 00:52

Quote:

Originariamente inviata da daniele.t.
consigliate comunque di mettere abbondante nastro isolante nero addosso ai mammut?

No, con il classico nastro per elettricisti non fai proprio nulla. Come ti dicevo o adotti le guaine termoretrattili o il nastro vulcanizzante. Entrambi si restringono se scaldati rendendo tutto stagno....e che siamo lontani se nò te ne davo un pò di quello che mi è avanzato ;-)

King Elvis 31-12-2006 00:59

Bravo Giuseppe #25 è quello che gli ho consigliato io #70

daniele.t. 31-12-2006 01:06

allora domani mattina farò una capatina al megaferramenta vicino casa...

Giuseppedona 31-12-2006 01:07

Domani è Domenica..penso sarà pure lui a fare i botti :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.