AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   primo nano aiuti e commenti(aggiornamento a pag 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67982)

rugge 03-01-2007 15:11

ok allora in questi giorni provvederò poi vi farò sapere,comunque da quando ho tolto la maggior parte della sabbia i nitrati sono già scesi,il resto devo ancora controllarlo ciao e grazie

rugge 11-01-2007 18:28

ciao ho preso 2 eheim 1000 ora il movimento mi sembra abbastanza poi ho posizionato una da 400 nel mezzo leggermente spostata a destra.
le diatomee ke si erano formate sulla sabbia e sulle rocce sono sparite.
siccome i valori ora sono giusti ho introdotto un lysmata amboinensis,1 calcinus elegans,2 tricolor,1 damigella blu e 1 frenatus ormai li ho da qualche giorno e stanno tutti splendidamente e ogni volta ke metto le mani in acquario il lysmata mi si aggrappa a un dito per pulirlo
appena riesco allego la foto

Ottonetti Cristian 12-01-2007 14:26

ok il movimento, ok il lismata e il paguro, ma per i pesci avrei aspettato o addirittura mi sarei limitato al frenatus, cresce e inquina parecchio e non mi sembra corretto aumentare ancora di piu il carico, hai skim è vero ma a mio avviso non è sufficente....

Una domanda, un cosa tricolor??? mi auguro non sia un altro pesce....

rugge 12-01-2007 14:30

no no sono 2 paguretti ancora piccolini,Clibanarius tricolor è il nome pr intero,per i pesci ho provato per vedere come si comportavano i nitriti,ma i valori sono ancora aposto,comunque il frenatus è ancora piccolino

Ottonetti Cristian 12-01-2007 16:25

si, non sono i nitriti che devi guardare ma i nitrati e i fosfati......dico che sono dannosi per i coralli che metterai in futuro, in se i pesci sono molto meno sensibili ad alcuni valori rispetto ai coralli.....e nel tuo caso penso che lo skimmer non sia sufficente al carico che deve sopportare ;-)

rugge 12-01-2007 20:49

li ho controllati oggi nititi assenti,nitrati 5 fosfati praticamente assenti
x lo skim stavo pensando di farci una piccola sump cn un acquario ke non uso da 24 litri,le misure sono:L40,H31;P20 ma dovete spiegarmi cosa esattamente ci vuole dentro e come farci anche il rabbocco automatico
------ciao------

leletosi 12-01-2007 22:27

dentro la sump io ho riscaldatore, skimmer, interruttore galleggiante e basta

chiaramente devi fare gli scomparti per il livello skimmer ;-)

rugge 13-01-2007 16:03

ciao volevo chiedervi una cosa da qualche giorno ho iniziato a mettere i prodotti della kent per inalzare il calcio,ora è sui 400 ma sulle rocce mi si stanno formando delle patine bianche,che cosa sono?

Ottonetti Cristian 13-01-2007 21:48

lele dice che potrebbe essere pecorino o robiola osella :-D :-D

scherzi a parte se non posti delle foto la vedo dura identificare il problema..... ;-)

leletosi 14-01-2007 13:01

confermo, ho detto proprio così -ROTFL-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.