![]() |
Quote:
|
VIC, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Obi, le mie impressioni, scusa il ritardo, mi ero perso il post con le ubriacature di natale e capo d'anno #19 , ultimamente le ho scritte in un paio di post qui su tecnica marino. Giustamente hai scritto che ora i riflettori sono molto piu' performanti sia per T5 che per HQI, nel caso T5 sono migliorate moltissimo anche le lampade, peccato che a livello di PAR e Lux non siano ancora a livello con le HQI a parita' di potenza. Dal mio punto di vista al momento i migliori riflettori per HQI sono i Lumenarc Diamond 3, i migliori per T5 sono quelli contenuti nelle plafoniere ATI, promettono molto bene anche le nuove plafoniere prodotte da Korallen Zuchte. Ciao |
ciaoVIC,
chiedi a riky perchè le vuole vendere, ;-) ciao, albert |
Quote:
ho montato 2 plafo elos da 250 w ma si sono rese isufficenti x la mia vasca in termini di illuminazione ho montato 2 lumenarc3 con 2 da 400w e un lumenarc mini con lampada da 250w ma questa soluzione mi sembrava fin troppo calcolando che uso zeovit allora ho provato a montare i lumenarc3 con le 250w ma due parabole non mi coprivano perfettamente la vasca allora ho preso la famosa ati 8x80 w molto performante bella d'estetica e con una resa da paura , la vasca non ha piu zona di ombre, la luce e tanta e forte e ne ero soddisfattissimo sia come colore agli animali sia come crescita da paura xero avevo notato gia da subito che era un colore piatto , molto uniforme. piu il tempo passa e il gioco di luci e ombre dalle hqi mi manca ed e solo ed esclusivamente x quello che ho deciso di ripassare all'hqi, ogniuno e padrone di pensare come meglio crede in favore di questo xche se la ati non mi dava soddisfazioni l'avrei detto chiaro e tondo tanto a me in tasca non viene nulla a parlare bene di sto plafoniera a breve montero 3 da 250w ciao riki ;-) ps vendo ati powermodule 8 x80w 2 mesi di vita |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Obi, sulla mia 110x65x60 sto usando due Lumenarc 3 grandi con lampadine da 250W, ti invito a vederla quando passi qui :-))
A parte tutto, io come fotografo faccio pena, se riesco faccio una panoramica tutta per te con la lampadina dei LA3 a circa 25cm dal pelo dell'acqua.... Ciao |
Quote:
|
Obi-Wan Kenobi, non mi faccio pubblicita'alla mia vasca. #12 :-))
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=96255 La luce delle t5 è molto bella ma e una luce statica , piatta ma riesci ad avere la tonalita' che vuoi i coralli con t5 rispondono molto bene. Tra queste 2 foto per 6 mesi ho usato anche 2 lunenarcIII con lampade da 400w nota dolente per i miei gisti per correggerli dovevo abbinare 4 neon da 54w altrimento la luce non mi piaceva per niente 1016w #18 Ora monta una plafo ATI 10x54w 7 aquablu e3 bluplus. |
dodarocs, adesso hai 10 T5 ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |